Perfecting cover foundation -Sephora-


Questo sarà il primo di una serie di post dedicati al coverage:ho provato alcuni prodotti ultimamente,tra fondotinta e correttori,così ho deciso di recensirli uno dopo l'altro.
All'inizio di settembre ho acquistato da Sephora questo foundation dell'omonima marca,approfittando dello sconto del 20 % a me dedicato.Ero alla ricerca di un prodotto coprente ma non troppo,dalla facile stesura,non grasso,a lunga durata,con un buon rapporto qualità/prezzo...insomma stavo chiedendo un miracolo :)
Poi il mio sguardo si è fermato sull'espositore di questo fondotinta e,incuriosita,l'ho acquistato.
Devo dire che mi sto trovando molto bene:la coprenza è notevole,se fissato con una buona cipria rimane intatto per tutto il giorno,non secca la pelle ma ha una texture morbida e cremosa,il colore è esattamente quello che cercavo,quindi nessun effetto indiano d'America.
Unico difetto,che a mio avviso ne ha precluso un successivo acquisto futuro:è provvisto di un erogatore a stantuffo che dopo circa la decima applicazione è venuto a mancare ( RIP ).Per poter applicare il colore devo aprire l'intera confezione e picchiettarla con la speranza che il prodotto si decida ad uscire in tempi brevi. ( Non è per nulla fluido ma molto consistente )
Insomma fondotinta sprecato e scomodità assoluta.Già con l'acquisto di Infaillible di l'Oreal mi ero trovata,dopo la seconda confezione acquistata,scontenta delle modalità di erogazione:pennello inutilizzabile per la mancanza di prodotto,che non riusciva a raggiungere l'applicatore.
Ma sono ostinata e di nuovo sono incappata nell'errore.
Il prodotto è valido ma se non riesco ad utilizzarlo a dovere che senso ha riacquistarlo nuovamente?Siete d'accordo?
E' un vero peccato perchè mi piace molto ( poco male,ne troverò un altro all'altezza ).
Io ho scelto il colore numero 15 clair light.




Prezzo attorno ai 15-17 € con lo sconto fedeltà per 35 ml di prodotto.
A tutte le aficionados dell'Inci,sono spiacente ma non è indicato sulla confezione.Magari cercando direttamente sul sito Sephora americano si può trovare qualcosa a riguardo.
Un bacione e buona domenica.

Etichette: