Facial cleansing gel al cetriolo -Ioeco Monotheme-

Nel post precedente Giulia aveva accennato ad un prodotto,il Facial cleansing gel della linea Ioeco Monotheme,che ora andrò ad approfondire cercando di descrivervelo in dettaglio.
Parliamo innanzitutto dell'azienda,la Mavive:è un made in Italy,di Venezia,che crea prodotti per coloro che prediligono un approccio ad una cosmesi più ecologica e meno superficiale,realizzando una linea di prodotti che si ispirano al regno vegetale come la carota,il carciofo e il cetriolo.
Il Facial cleansing gel è un detergente per il viso a base di cetriolo dall'azione purificante e mineralizzante ideale per pelli sensibili.Contiene più del 98 % di ingredienti di origine vegetale ricchi di vitamine;non possiede invece SLS/SLES,parabeni,coloranti e derivati del petrolio.Il packaging è essenziale,a basso impatto ambientale.


Si presenta come un gel trasparente dalla tipica profumazione,che mi ricorda il detersivo per piatti,molto leggero e non particolarmente schiumogeno.


Si applica un adatto quantitativo sulla pelle inumidita e con movimenti circolari si deterge la zona di viso e collo.Mi sono sorpresa quando,una volta rimosso il prodotto con abbondante acqua,non ho avvertito quella fastidiosa sensazione di secchezza che sentivo con l'utilizzo di prodotti con ingredienti chimici all'interno.Ne sono rimasta decisamente soddisfatta.La pelle appare fresca e detersa,eliminando l'eccesso di sebo e di sporco accumulatosi durante la notte.
Lo stantuffo erogatore inoltre permette un giusto dosaggio di prodotto che altrimenti verrebbe sprecato.
Prezzo 4,72 € per 200 ml in offerta presso le profumerie Sirene Blu.
Vi ho incuriosite?Lo avete già testato?
Un bacione

Etichette: