Erbario Montechiaro e IoEco Monotheme

Approfitto dell'ultimo post di Elisa per agganciarmi con i prodotti per capelli che sto usando ultimamente e che mi hanno già conquistata!
Questo perchè io l'olio di Argan lo uso sui capelli umidi dopo averli lavati, prima di asciugarli se voglio nutrire le punte, o prima di andare al lavoro sui capelli già asciutti se voglio eliminare l'elettrostaticità data dalla spazzola. Anche se per adesso non uso l'olio di Argan puro ma il mix di Bottega Verde con Olio di Argan e Olio di Semi di Lino che fa assolutamente al caso mio e non mi costa un rene visto che quasi sempre riesco ad averlo a metà prezzo: http://www.bottegaverde.it/capelli/trattamenti/olio-antiage-illuminante-districante-con-olio-di-argan-e-olio-di-semi-di-lino-(50ml)--107869.html.

l'Olio di Argan e Semi di Lino Bottega Verde

Prima di imbattermi nella linea delle quale tratterò tra un attimo, usavo una linea di shampoo e balsamo all'olio di Argan della Erbario Montechiaro Cosmesi Naturale (http://erbariomontechiaro.com/index.php?option=com_content&view=article&id=261&Itemid=485) che trovavo nella catena Sirene Blu (http://www.sireneblu.it/) al "modico" prezzo di 6,90 Euro l'uno per 250ml di prodotto. Usavo lo shampoo per Capelli Secchi e Sfibrati (http://erbariomontechiaro.com/index.php?option=com_content&view=article&id=205&Itemid=208) e il balsamo Capelli Ultra Brillanti e Protetti. Hanno un odore che mi ricorda le caramelle Rossana e una consistenza super cremosa per quanto riguardo lo shampoo (e per questo lo uso diluito) e simile allo Splen'Or per quanto riguarda il balsamo, ovvero molto più liquido dei soliti balsami. Motivo per il quale praticamente lo bevevo e dovevo ricomprarlo molto/troppo spesso.

Lo Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati della Erbario Montechiaro (il balsamo tanto per cambiare l'ho finito quindi niente fotuzza)

Cmq tornando nel luogo del delitto (Sirene Blu)  per il rifornimento ormai settimanale del balsamo, sono incappata in una nuova linea. Chiaramente incapace di resisterle, l'ho comprata: la IoEco Monotheme (http://www.mavive.com/VediMacro/sLang/IT/IDMacro/626/IoEcoMonothemeGogreenbechic/).
Tre linee eco, di produzione italiana, caratterizzate da un solo ingrediente principale: la Carota per pelli e capelli secchi, ad azione nutriente e vitamina c, il Cetriolo per pelli sensibili, ad azione purificante e rinfrescante e il Carciofo per pelli e capelli grassi, ad azione depurativa e antiossidante.
Essendo in offerta ho fatto scorta! (dalla regia mi suggeriscono che tali prodotti sono in offerta anche nella catena Schelecker http://www2.schlecker.com/htdocs/cms/index_it.htm)

Ho preso lo shampoo e il balsamo alla Carota e lo shampoo e il balsamo al Carciofo.
Carota: promossa a pieni voti, lo shampoo ha ben 400ml di prodotto (ergo il doppio di quello all'Argan dell'Erbario Montechiaro)  al prezzo scontato del 20% a 6,32 Euro (prezzo pieno 7,90 Euro) e il balsamo ha 250ml al prezzo scontato del 20% a 3,92 Euro (prezzo pieno 4,90 Euro). I capelli ringraziano e la natura anche, visto che l'inci è verde quasi del tutto e la produzione è a basso impatto ambientale. Ma soprattutto da subito lasciano i capelli morbidosi e nutriti, con un profumo delle merendine Camilla del Mulino Bianco che fa molto infanzia!
Carciofo: promosso anche lui a dispetto del nome imbarazzante! Stessi quantitativi e stessi prezzi della Carota, lascia i capelli davvero purificati e leggeri. Io non ho i capelli particolarmente grassi, anzi, ma una volta la settimana uso questa linea per depurarli un pochino dall'afa, la polvere e l'aria condizionata di quesi giorni! Profumazione di pulito senza molte pretese.

                                   Lo Shampoo e il Balsamo alla Carota IoEco Monotheme

Lo Shampoo e il Balsamo al Carciofo IoEco Monotheme

Della linea Cetriolo purtroppo non sono disponibili lo shampoo e il balsamo, è una linea prettamente per il viso e il corpo. Ho preso il detergente viso a 4,72 Euro (prezzo pieno 5,90 Euro per 200ml) e la mia amica nonchè omonima ha preso il bagnoschiuma a 6,32 Euro (prezzo pieno 7,90 Euro per 400ml).
Il detergente ha scalzato dalla routine quotidiana il detergente al limone e cetriolo della linea My Skin della Essence (2,49 Euro per 150ml all'Oviesse o da Coin) assolutamente non c'è paragone, IoEco vince su tutti i fronti. Purifica, pulisce, rinfresca e udite udite non tira la pelle!
Stessa cosa per il bagnoschiuma, anche se personalmente non l'ho provato, ma mi sono fidata della recensione della mia amica/omonima che ha la pelle piuttosto sensibile.

Il detergente viso al Cetriolo IoEco Monotheme

Visto che ho accennato alla linea My Skin della Essence, un prodotto che invece mi sta piacendo è il Refreshing Toner ai lyci e mirtilli  (2,49 Euro per 200ml) anche se l'INCI decisamente non è dei migliori... Lascia cmq la pelle fresca e rimuove bene la patina di zozzume che inevitabilmente si forma dopo una giornata di lavoro in un ambiente con l'aria condizionata a palla...
Spero di essere stata utile con queste mie piccole scoperte che sicuramente saranno già appannaggio da mesi delle più fanatiche alle quali guardo con ammirazione mista ad invidia e che mi sto attrezzando per raggiungere...

Il Soft Cleansing Gel al Limone e Cetriolo e il Refreshing Toner ai lyci e mirtilli della linea My Skin della Essence

Un'ultima cosa, della linea IoEco sono disponibili oltre agli shampoo e balsami, il bagnoschiuma e il detergente viso citati e provati, anche la crema/burro per il corpo, mi pare della linea Carota e/o Cetriolo e un esfoliante corpo. Inzomma c'è da divertirsi!

Bisous

Etichette: , , ,