ODYLIQUE BY ESSENTIAL CARE



Chi mi segue da sempre, conosce perfettamente la mia passione per il makeup e la skincare made in England. Prodotti svariati, sempre in linea con gli ultimi trend della stagione, innovativi ma rispettosi dell'ambiente, molti dei quali contengono ingredienti bio e cruelty free. Insomma, perfetti a soddisfare qualsiasi esigenza di chi ama il mondo eco-friendly.
Odylique by Essential Care rispecchia tutte le caratteristiche elencate finora.
Nata dall'idea di Margaret che da oltre trent'anni si occupa di formulare i suoi prodotti, la linea ne vanta un range molto ampio, per la cura del viso, make up e skincare, per la detersione di adulti e bambini, con una sezione particolare dedicata ai capelli.
Ho testato per voi un paio di prodotti che ora vado a recensire.

Spot on serum, un trattamento ricco di estratti botanici che aiuta a riparare la pelle da lievi danni, punture di insetto, acne, macchie, piede d'atleta e arrossamenti da pannolino.



Grazie all'azione anti batterica e anti fungina, questa lozione aiuta a combattere le infezioni e favorisce una rapida guarigione. Non grassa e altamente concentrata, contiene una miscela di aloe vera, erbe aromatiche quali lavanda, calendula ed echinacea e oli essenziali come il tea tree oil e può essere utilizzata anche sui bambini dopo i 6 mesi.
L'ho trovata ottima da portare sempre con me, per situazioni di emergenza, in particolare da applicare dopo punture di zanzara che provocano prurito e irritazione per un effetto lenitivo e disarrossante. Usata anche su piccoli brufoletti ne facilita il riassorbimento senza ungere.
100% naturale, 95% organica, vegan-friendly, packaging reciclabile.
Prezzo per 60 ml di prodotto 15£.

INCI: Aqua, Olea europaea oil*, Cocos nucifera oil*, Melaleuca alternifolia leaf oil*, Lavandula hybrida oil*, Zinc oxide, Alcohol*, Cetearyl glucoside, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Calendula officinalis flower extract*, Echinacea purpurea extract*, Citrus limon oil*, Pogostemon cablin oil*, Lactic acid, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, limonene* & linalool* (in the essential oils).

Calming rose Super Tonic, per purificare e tonificare la pelle, che permette di stabilizzarne il livello di idratazione andando tranquillamente a sostituire nei mesi estivi la crema per il giorno. 


Non è diluito con acqua in modo che l'epidermide possa beneficiare appieno degli estratti di petali di rosa e degli oli essenziali che lo compongono. Ricco di polifenoli e antiossidanti fitonutrienti, stimola la rigenerazione cellulare con effetto calmante anche sulla pelle più sensibile.
Si applica nebulizzandolo sul viso ad occhi chiusi anche più volte al giorno, quando la pelle lo richiede.
100% naturale ed organico.
Prezzo per 50 ml di prodotto 15£.

INCI: rosa centifolia flower water*, rosa gallica extract and alcohol*, rosa damascena oil*.

(*Organically grown/produced).

Mai sentito parlare del marchio? Per info e ordini vi rimando al sito www.odylique.co.uk
Un bacione.

Utilizzo del contenuto autorizzato.


Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , ,