Himalaya Herbals: Purifying neem mask and scrub

Accidenti ragazze, ma da quanto manco qui sul blog? Non me ne sono proprio resa conto tanto sono stata occupata in questi ultimi mesi. Mi giustifico dicendovi che è stato un periodo pieno di tante belle novità, dalla convivenza con il fidanzato, ad un nuovo lavoro, alla laurea imminente. Mi avete già perdonata, ci scommetto.
Vorrei promettervi di poter esser più presente e di arricchire sempre di più il mio tanto amato blog ma alla soglia dei trent'anni le priorità sono molto cambiate, anche se il mio beauty case è in perpetuo evolversi e di prodotti da recensire ne avrei una valangata. ( Elisa RISPARMIA, Francesco non LEGGERE )!

By the way, cominciamo con un paio di prodotti che sto utilizzando da qualche mese, mio personalissimo regalo di compleanno compratomi da Giulia e recapitatomi con un lancio del giavellotto direttamente nell'aiuola di casa, ( Noi non ci smentiamo mai ).

Chi non conoscesse Himalaya Herbals dovrebbe sapere che è una linea 100% naturale che impiega le diverse proprietà di estratti vegetali preziosi raccolti ai piedi del monte Himalaya, sfruttando le conoscenze della medicina ayurvedica per creare prodotti di altissima qualità.

Io sto utilizzando due prodotti a base di Neem, dalle proprietà purificanti e anti batteriche, ideali da utsare spesso o saltuariamente come nel mio caso, quando voglio pulire in profondità la pelle.


Purifying Neem Scrub

Innanzitutto la detersione: questo scrub vanta, oltre agli estratti di Neem, anche microgranuli di nocciolo di albicocca per eliminare delicatamente le cellule morte, punti neri e comedoni, lasciando la pelle morbida e profondamente pulita.
Il profumo è molto delicato, la consistenza cremosa.
Lo utilizzo un paio di volte alla settimana con o senza l'ausilio del mitico Clarisonic: nel primo caso per una detersione molto accurata, nel secondo per regalarmi una coccola ulteriore durante la pulizia serale.
Non ho la pelle acneica nè tantomeno grassa al momento, ma dopo ore di lavoro, lo smog, il freddo, la pelle necessita di gesti specifici di depurazione.
Purifying Neem Mask


La maschera invece la uso di rado: la pelle da tanto è pulita tira, si secca e non mi lascia una sensazione di comfort durante la giornata, Quindi la utilizzo con parsimonia e solo se necessario. Sfrutta le proprietà della curcuma per l'effetto anti batterico, l'argilla per le proprietà assorbenti e ovviamente l'estratto di neem. Si presenta come un fluido scuro, un fango liquido per capirci, dal forte profumo maschile. Si applica un leggero strato sul viso e si lascia in posa dai 10 ai 15 minuti.
Trovo sia l'ideale per pelli molto grasse o impure perchè davvero elimina anche quello che non avete!! Alla faccia della curcuma :D

Fatemi sapere cosa utilizzate come maschere purificanti e se avete mai provato la linea Himalaya Herbals!

Un bacione

Etichette: , ,