Les soins hydtratants corps


Caudalie crea una nuova gamma di trattamenti idratanti e nutrienti per il corpo, sotto il segno del piacere.
Formule altamente naturali ( oltre il 93% ) per una pelle nutrita, morbida, sublimata.

Baume Gourmand corps



Balsamo squisitamente fondente e goloso, nutre intensamente e profondamente pelli secche e molto secche.
La formula altamente naturale ( 95% ) è ricca di principi attivi relipidanti e ristrutturanti estratti dalla vite e dall'uva. Ottima usata anche come doposole.
Gli ingredienti principali sono l'olio di vinaccioli d'uva, ricco di omega 6, non unge e rigenera intensamente; vinolevure, estratto dal lievito di vino, ricco di beta glucano, cattura e trattiene l'acqua impedendo la disidratazione dell'epidermide; burro d'uva, per restituire lipidi, riparare e lenire, estratto dall'olio d'uva è ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali; infine burro di karitè bio da commercio equo per nutrire, riparare e rigenerare.

Il mio prodotto preferito: la texture ricorda quello della panna montata e anche la consistenza, leggermente gommata, rende l'applicazione piacevole e il balsamo facile da stendere. La profumazione ricorda quella dell'arancio amaro e dei fiori d'arancio, creata in esclusiva da Olivia Giacobetti, ottima quindi per il periodo primaverile ed estivo. Si assorbe immediatamente e lascia la pelle morbida e vellutata e non necessità di successive applicazioni.
Non contiene parabeni, oli minerali, ftalati, sodio laureth solfato e ingredienti di origine animale.
Prezzo per 200 g in vasetto di plastica vegetale 24,50 €.

Soin corps nourrissant



Latte fondente che idrata intensamente e lenisce le pelli secche da mattina a sera. La formula altamente naturale ( 93% ) è ricca di principi idratanti e antiossidanti come olio di vinaccioli d'uva, polifenoli dell'uva, tra gli antiossidanti più potenti del mondo vegetale: arrestano i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento prematuro della pelle; olio di sesamo e olio di borragine, rigeneranti e lenitivi; gingko biloba dall'effetto drenante.

L'effetto drenante io sinceramente non l'ho visto. Poco male visto che l'azione principale di questo prodotto è quella di idratare. La texture è morbida e leggera, si assorbe subito lasciando la pelle morbida e nutrita. La profumazione, che abbina note di limone e lavanda al sandalo, non mi infastidisce ma nemmeno mi entusiasma. Si presenta in un flacone a pompa di plastica vegetale ed è disponibile in due formati: uno da 250 ml per 20 € e uno da 400 ml per 2550 €.

Crème gourmande mains et ongles



Trattamento cult di Caudalie, venduto ogni due minuti in Francia. La formula altamente naturale, 98%, contiene olio di vinaccioli d'uva, vinolevure, polifenoli dell'uva, burro di karité bio e complesso di olio di avocado e d'oliva, ricchi di acidi grassi nutrienti, leviganti, ammorbidenti e rigeneranti.

Io non sono una fan sfegatata delle creme per le mani, sono sincera. In primo luogo perchè fino a questo inverno non ne ho mai avuto bisogno e secondariamente perchè non ho mai trovato dei prodotti che mi soddisfacessero. Invece con Les petites récoltes prima e con questa crema mani poi ho dovuto ricredermi. Le utilizzo ogni giorno alternandole e la sensazione di comfort e di idratazione mi hanno letteralmente conquistata. La fragranza è identica, solamente più leggera, a quella del baume gourmand corps.
Tubo in alluminio da 75 ml a 14 €.

Soin des Lèvres



Trattamento protettivo e lenitivo per labbra secche e sensibili. Formula naturale al 99% con olio di vinaccioli d'uva, polifenoli dell'uva, burro di karitè bio e olio di albicocca, ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi e linoleici, nutre, ammorbidisce e rigenera immediatamente.

E' il prodotto che mi è piaciuto di meno: molto leggero, non burroso, non regala l'idratazione che mi sarei aspettata. Devo applicarlo diverse volte nell'arco della giornata e stendendolo non beneficio del nutrimento di cui ho bisogno. Il profumo tuttavia è fresco, ma al contempo vanigliato, la texture regala un tocco di brillantezza con un leggero effetto luminoso.
Stick da 4,5 gr a 6 €.

Avete provato qualche prodotto di questa linea? Impressioni?
Un bacione

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , ,