Tinted moisturizer VS bronzing gel


Siamo agli sgoccioli dell'estate ed è venuto il momento di tirare le somme su quelli che sono stati i prodotti che più ho utilizzato per tutta la stagione.
Nonostante l'abbronzatura, la mia pelle non è stata risparmiata da qualche imperfezione, come ad esempio un colorito a volte disomogeneo o qualche arrossamento qua e là. Ma utilizzare il fondotinta d'estate neanche a parlarne. Quindi ho optato per dei prodotti più leggeri da utilizzare ogni tanto e rigorosamente di sera, con temperature più favorevoli a non farmi sembrare un cono gelato sulla via dello scioglimento.


A sinistra Essence, a destra Avon

Il mio preferito, terminato or ora, è stato il tinted moisturizer in medium to dark skin di Essence. Leggera, una vera e propria crema colorata con estratto di bacche di acai e pesca, idratante ma oil-free. Buona la coprenza, molto naturale, per un colorito omogeneo. Valida quindi la qualità considerando il prezzo irrisorio. Unico neo: non ho mai capito se è sempre stata una coincidenza, ne dubito, ma poco dopo ogni applicazione la pelle del viso cominciava a trasudare... possibile sia la formulazione acquosa o semplicemente una reazione della mia pelle al prodotto e all'umidità?! Nulla di così trascendentale, ma da segnalare sicuramente.
La nuova formulazione è dotata di filtri UVA/UVB ed è disponibile anche nella versione per pelli chiare.

Prezzo 2,49 € per 50 ml


Effetto finale ( ho ecceduto con il prodotto a onor di verità ) del tinted moisturizer sulla pelle.

Il bronzing gel  in medium bronze di Avon invece non mi è piaciuto per nulla. A differenza di quanto si evince dalle foto che ho scattato, premettendo che il colorito delle mani è superiore a quello della pelle del viso al momento, l'effetto finale ricorda quello di un auto-abbronzante, quindi colore tendente al mattone, decisamente antiestetico. La profumazione invece è paradisiaca, ricorda il Monoi, la consistenza in gel è leggera e non unge, ha inoltre micro glitter nella formulazione per un effetto illuminante. Nonostante tutte queste caratteristiche non posso utilizzarlo, o meglio potrei, ma il risultato finale sarebbe questo:


A parte gli scherzi, vi posto uno swatch dell'effetto finale sulla mano ( vi ricordo che sul viso è tutta un'altra cosa ).


Prezzo da catalogo di campagna 8, scontato, 10,50 € per 30 ml di prodotto.

Un bacione

Etichette: , , , ,