BB cream alla vitamina E - The Body shop -


La BB Cream alla Vitamina E è una crema che garantisce 12 ore di idratazione e dona un velo di colore. La pelle appare subito più uniforme e resta morbida per tutto il giorno. Contiene olio di germe di grano, la più ricca fonte di vitamina E esistente in natura. Ideale per chi cerca una coprenza leggerissima ed un’alta protezione.

Che dire: le BB cream ormai stanno spopolando e credo siano ormai poche le ragazze che ancora non le conoscono.
Io ho avuto modo di provarne di diverse, alcune molto valide, altre meno.
Purtroppo questo prodotto rientra nella seconda categoria, ma per un unico motivo in realtà, che non è assolutamente di poco conto: unge la pelle appesantendola, lo si percepisce già testandone la consistenza.
L'ho provata per molto tempo prima di riuscire a darle un giudizio oggettivo e purtroppo non sono mai stata smentita dalle continue applicazioni: io ho la pelle mista, utilizzo giornalmente prodotti astringenti e purificanti per renderla pulita e luminosa, ma con l'applicazione costante di questa bb cream ho peggiorato la situazione. Ogni sera, dopo la detersione, sono cominciati a comparire piccoli comedoni e brufoletti localizzati proprio nelle zone più grasse del viso ( mento, fronte, naso ). 
A suo favore posso dire che nutre molto, quindi è adatta davvero a chi ha una pelle secca. La colorazione inoltre sarebbe stata perfetta per il mio tipo di incarnato ma ho dovuto interromperne l'utilizzo: non mi sono nemmeno sognata di usarla d'estate, con il caldo la mia pelle avrebbe cominciato ad assomigliare ad un cielo stellato... di rosso però!


Vi posto anche lo swatch del mio avambraccio cosparso di bb cream:


L'effetto, come potete vedere è meraviglioso... sulla pelle secca!!
La profumazione inoltre è delicata e si evince che gli ingredienti in essa contenuti siano di origine naturale ( per il sentore di olio di germe di grano, sono un'erborista, of course ).

INCI
Aqua/Water (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent - Emollient), Triticum Vulgare Germ Oil/Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil (Emollient), Glyceryl Stearate SE (Emulsifier), Stearic Acid (Emulsifier), Mica (Opacifier), Cetyl Alcohol (Emulsifier), Palmitic Acid (Surfactant), Triethanolamine (pH Adjuster), Hectorite (Opacifier), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Hydrogenated Coco-Glycerides (Emollient), Phenoxyethanol (Preservative), Benzyl Alcohol (Preservative), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Methylparaben (Preservative), Propylparaben (Preservative), Myristic Acid (Emulsifier), Butylparaben (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Myristyl Alcohol (Emulsifier/Emollient), Stearyl Alcohol (Emollient), Lauric Acid (Surfactant - Cleansing Agent), Citric Acid (pH Adjuster), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 77492/Iron Oxides (Colorant), CI 77491/Iron Oxides (Colorant), CI 77499/Iron Oxides (Colour).

Prezzo 15 € per 50 ml di prodotto acquistabile in uno dei tanti negozi The body shop distribuiti in tutto il territorio o direttamente sul sito internet.

Un bacione

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , ,