Bio.one hair solution



Da sempre, io e Giulia, dedichiamo molto tempo alla cura delle nostre folte chiome: lei, romantica, per tentare di avere dei capelli in stile Ariel, la sirenetta, io per riuscire a gestire la stoppa di lunghi capelli biondi trattati con ogni genere di esperimento chimico professionale.

Bio.one è un'azienda italiana consolidata nel settore per parrucchieri, che realizza e vende diverse tipologie di prodotti a impatto zero sull'ambiente, prestando attenzione all'utilizzo di materie prime che siano il più possibile di origine naturale/ vegetale.
I materiali utilizzati sono ecologici, biodegradabili, costituiti da PLA, estratto da scarti di piante, frutta e verdura. All'interno di ciascun flacone sono stati inserite dei semi di piante: in questo modo, in seguito a decomposizione in CO2 e acqua si creerà l'ambiente ideale alla pianta per crescere.
In più le confezioni sono stampate con inchiostro di soia Soy Ink!

I loro prodotti non contengono:
-ormoni ambientali
-ftalati
-formaledeide
-solfati
-DEA
-coloranti
-ossido di etilene

Elisa: Io ho ricevuto lo shampoo e l'olio della linea Champagne Rose e un'altro shampoo della linea Purple Rose.


Champagne rose color care shampoo

Costituito per il 98,5 % di ingredienti naturali, con agenti schiumogeni ECO certificati, arricchito con olio essenziale di Champagne rose per preservare la cura del colore.
Ho ricevuto il prodotto in formato travel size da 100 ml, costo 9,90 € ma è disponibile anche nel formato da 400 ml e da 1000 ml oltre al refil da 1000 ml.
Buona la profumazione ma un po' troppo persistente: lascia i capelli morbidi al tatto e brillanti. Basta davvero una noce di prodotto per detergere bene la cute senza appesantire le chiome.


Champagne rose oil

Ideale per capelli danneggiati. Con olio essenziale di Champagne rose e siliconi idrosolubili ripara le cuticole e lascia i capelli morbidi e lisci al tatto. Grazie all'innovativa tecnologia MICRON si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione oleosa e sgradevole sulle punte.
Il profumo, come nel caso dello shampoo, è troppo forte e persistente: anche se in questo caso devo dire di apprezzarne maggiormente la fragranza perchè regala alle chiome una sensazione di pulizia prolungata e duratura.
Idrata efficacemente e le squame del capello sono visibilmente ridotte.
Io ho ricevuto il formato travel size da 15 ml, costo 10,90 €, ma esiste anche nella versione da 100 ml.

Purple rose color care shampoo

Con olio essenziale di rosa viola naturale e il 97 % di ingredienti naturali, è caratterizzato da agenti schiumosi organici ECO certificati ideale per idratare in profondità i capelli.
Molto discreta la profumazione che io preferisco di gran lunga ai precedenti: la schiuma è molto corposa, previene la formazione di nodi, doppie punte ed effetto crespo, rendendo i capelli morbidi senza appesantire.
Ho ricevuto il formato travel size da 100 ml ma esiste anche la versione da 400 ml e da 1000 ml oltre al refil da 1000 ml.




Giulia: Io invece,  ho ricevuto lo shampoo e il balsamo della linea Green Tea nella travel size da 100ml al ( rispettivamente 9,90€ e 10,90 € prezzo al pubblico ).
Anche in questo caso i prodotti sono disponibili  nei formati da 1000ml e 400ml per quanto riguarda lo shampoo con un refill da 1000ml, e nel formato da 400ml per quanto riguarda il balsamo, per il quale non esiste il formato refill.


Green Tea Shampoo

Composto per più del 96% da ingredienti naturali con agenti schiumogeni certificati ECOCERT, è uno shampoo rinfrescante e antiossidante pensato per capelli normali o leggermente danneggiati. 
Con estratti organici di tè verde certificato e agenti schiumogeni naturali, questo shampoo previene l'ossidazione derivante dai trattamenti chimici e migliora la condizione dei capelli e del cuoio capelluto. L'esclusiva formula rinfrescante rilassa il cuoio capelluto e ne calma la tensione.

E io lo lovvo proprio per questo. Grazie al mentolo al suo interno dà una sveglia al cuoio capelluto. Una sensazione guduriosa! Deterge delicatamente ma in modo efficace e ha un intenso profumo di tè verde che ti fa subito sentire una geisha! Mi piace, mi piace, mi piace, mi pià!



Green Tea Conditioner


Composto per più del 92,2% da ingredienti naturali, è un balsamo rinfrescante e antiossidante pensato per capelli normali o leggermente danneggiati. 
Con estratti organici di tè verde, questo balsamo agisce istantaneamente sul fusto dei capelli per nutrirli e crea una membrana in superficie che previene l'ossidazione. Lascia i tuoi capelli rivitalizzati con una rinfrescante fragranza di tè verde.

Nel balsamo purtroppo il mio amato mentolo non è presente, quindi non è propriamente rinfrescante come lo era lo shampoo. E haimè, non districa nè ammorbidisce come mi sarei aspettata da un buon balsamo naturale. Anche il profumo è diverso, più intenso ma meno riconoscibile. Insomma non mi convince.


Un bacione

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , , ,