Lip shimmer and tint -Badger Balm-


Il brand americano Badger Balm nasce nel 1995 nel New Hampshire, nella cucina di Bill e Katie, che assieme alle loro figlie e armati di passione danno vita ad una fiorente attività destinata a spopolare in tutto il mondo tra gli amanti del make-up naturale ed eco compatibile.
Utilizzano prodotti organici e vegetali, olii e burri esotici, cera d'api per creare balsami curativi, per le labbra e la cura della persona. Non usano sostante sintetiche, OGM e parabeni.
Armati di certificazioni biologiche e cruelty free creano prodotti puri e di alta qualità, basati sulla semplicità della formulazione, con l'idea che il business legato al loro nome debba essere leale e proficuo, nel pieno rispetto dell'ambiente in cui viviamo e delle persone che ci circondano.
Il nome inoltre è significativo: il termine inglese Badger significa tasso. E' l'animale simbolo di guarigione.

Ho acquistato in un ordine cumulativo con Giulia il lip tint & shimmer in rose tourmaline e opal shimmer.
E' un balsamo per labbra costituito dal 94 % di prodotti naturali e biologici senza profumi aggiunti.
I colori sono costituiti essenzialmente da biossido di titanio, mica, silice e ossido di ferro.
E' composto inoltre da aloe vera, olio extra vergine di oliva, ricchi anti-ossidanti certificati e burro di cacao.
E' un prodotto due in uno: da un lato la tinta per labbra, dall'altro il lucidalabbra ad effetto shimmer.


Dunque: non avendo profumi sintetici nella formulazione non è uno di quei prodotti piacevoli da applicare continuamente. L'odore ricorda molto quello dell'olio di mandorle puro, quindi non è propriamente ideale da sfoggiare ad un primo appuntamento ( volete mettere la fragranza di fragola o di rose a confronto?? ). Tuttavia il potere idratante è buono e le labbra ne beneficiano sicuramente.
Nemmeno i colori sono fantastici: se applicati da soli regalano un effetto shimmer molto opaco, tendendo a schiarire di troppo il loro tono naturale. Vi consiglio quindi di applicarli sopra ad un rossetto per enfatizzarne magari i riflessi o sotto al lip gloss abituale.


Da sinistra opal shimmer e rose tourmaline.

Ingredienti : * Olea Europaea ( Extravergine di Oliva Biologico ) Oil, * Cera Alba ( Cera d'api biologica ), * Theobroma Cacao ( Organic & Fair Trade Certified TM cacao ), Burro, * Ricinus Communis ( Castor biologica ) Olio, * Aloe Barbadensis ( Aloe ) Estrarre e CO 2 Gli estratti di * Rosmarinus Officinalis ( Organic Rosemary ), * Rosa Canina ( Organic rosa canina ), e * ramnoidi ( Organic bacche di olivello spinoso .)
Prezzo qui 5,49 € per 4,8 gr di prodotto.

Potete acquistare questo e molti altri prodotti della linea, e non solo, sul sito www.ecco-verde.it 

Mai sentito parlare del brand?
Un bacione

Etichette: , , , ,