NYX



Credo che ormai conosciamo già tutte il marchio NYX, brand americano (Los Angeles) di cosmetici che  prende il nome dalla dea greca che governava la notte. Ora anche distribuito nella nostra piccola Italia con il sito NYX Italia, dove però, purtroppo, non ci sono ancora tutti i meravigliosi prodotti della NYX, ecco perchè vi consiglio di dare un'occhiata anche al sito NYX UK.

Personalmente ne ho sentito tanto parlare per le sue famose Jumbo Eye Pencil, che moltissime makeup artist o cmq fanatiche del beauty che seguivo su youtube, utilizzavano molto spesso come base per l'ombretto o come illuminante o ombretto cremoso.

Così in tempi non sospetti avevo acquistato su ebay il mio primo prodotto NYX: la Jumbo Eye Pencil n°608 Cottage Cheese, una delle più usate insieme alla n°604 Milk quasi sempre sold out. Made in Taiwan. Cruelty Free. Sul sito inglese a circa 5,31 Euro.




L'unica cosa che non mi è mai piaciuta di questo matitone è il packaging per niente funzionale: è tutta di plastica e temperarla significa rovinarla. Purtroppo non è retraibile o automatica e una volta consumata la punta bombata è praticamente impossibile sperare di ricrearne una uguale o quantomeno simile. A meno che, ovviamente, non compriate il loro temperino apposito... 
Spero che la NYX prima o poi le renda più fruibili, visto che sono cmq un prodotto best seller!

Con sommissima gioia e magno gaudio, abbiamo ricevuto dalla NYX un pò di prodottini da testare.
Io ho ricevuto il Cream Blush n°CB05 Glow, lo Super Skinny Eye Marker n°SSEM01 Carbon Black e lo  Girl Nail Polish n° NGP162 Frizzy Spots.



CREAM BLUSH

Una consistenza in crema per niente appiccicosa o grassa, quasi si trasforma in polvere a contatto con la pelle, un velluto. Dal finish matt. Il colore (CB05 Glow) poi è davvero portabile e regala all'incarnato un effetto bonne mine da baci. Si stende bene e si sfuma anche meglio, basta non esagerare però! Non ha profumo ed è perfetto anche per le labbra o come ombretto, insomma è un prodotto polifunzionale. Da tenere sempre in borsetta per i ritocchi. Per adesso è il mio blush prefetito. Made in Taiwan. Cruelty Free.
Purtroppo non lo trovate sul sito italiano, ma su quello inglese per circa 6,49 Euro.
Tra l'altro, non sono riuscita a capire se cmq il sito inglese spedisca anche in Italia, perchè nella pagina shipping information non risulta.


INCI: Mineral Oil (and) Ethylene / Propylene / Styrene Copolymer (and) Butylene / Ethylene / Styrene Copolymer, Myristyl Lactate, Zea Mays (Corn) Starch, Polyethylene, Mica, Hydrogenated Castor Oil, Polyisobutene, Beeswax, Silica Dimethyl Silylate, Ethylhexyglycerin, Phenoxyethanol. May Contain: Titanium Dioxide (CI77891), D&C Red 6 (CI15850), D&C Red 7 (CI15850), D&C Red 27 (CI45410), Iron Oxide Yellow (CI77492), Iron Oxide Red (CI77491), Iron Oxide Black (CI77499).



SUPER SKINNY EYE MARKER

Un eyeliner a pennarello con punta in feltro molto sottile. Permette di creare linee precise e piene, il colore è carico e non viene via con altre passate di prodotto e soprattutto non sbava anche se non credo sia waterproof. Facile da struccare. Made in Germany. Cruelty Free. Sul sito inglese a circa 8,85 Euro. Mi piace.


INCI: Water, Butylene Glycol, Glycerin, Alcohol, Black 2 (CI77266), Polyacrylate-16, Disodium Cetyl Phenyl Ether Disulfonate, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, PEG-14 Dimethicone, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Laureth-12 Sulface.




GIRL NAIL POLISH

Presente sul sito americano e italiano con il numero NPS208 Moonwalk, sulla mia boccetta e sul sito inglese è lo NGP162 Frizzy Spots.
Sul sito inglese per le nuove leggi della Royal Mail, non può essere spedito in Italia. Sul sito italiano al prezzo di 8,95 Euro, su quello inglese a circa 2,95 Euro. Made in P.R.O.C. Cruelty Free.
Colore assurdo nel senso positivo. La base è un nero fumo semitrasparente, se ne date solo una passata scurisce di poco l'unghia e i glitterini olografici grandi e piccoli all'interno sbrilluccicano davvero molto. Se lo usate come top coat su un qualsiasi smalto colorato, lo scurirà di un tono, se ne date 3 passate almeno, avrete delle unghie color fumo costellate di glitter. Su smalto nero è un cielo stellato. Davvero bello. Si asciuga in tempi ragionevoli e potete dare più passate senza problemi. Non serve il top coat trasparente. Per una serata speciale!


INCI:  Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Phthalic Anhydride/Trimeliitic. Anhydride/ Glycois Copolymer, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Citric Acid, May Contain, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Mica, Iron Oxide, Silica, Carmine, Glass, Melamine Tosylamide Copo- lymer, Titanium Dioxide (CI77891), FD&C Yellow 5 Al Lake (CI19140:1), D&C Red 34 Ca. Lake(CI15880:1), Ferric Ammonium Ferrocyanide(CI77510), D&C Red 7 Ca. Lake (CI15850:1), D&C Red 6 Ba. Lake (CI5850:2), Iron Oxide Black (CI77499), D&C Red 36 (CI12085), Iron Oxide Red (CI77491), D&C Red 30 Lake (CI73360), Ultramarine Blue (CI77007), FD&C Blue1 Al. Lake (CI42090:2), D&C Yellow 10 Al. Lake (CI47005:1), Manganese Violet (CI77742), Black 2 Carbon Black(CI77266).

Una passata, Due passate, Tre passate e su smalto nero.

Bisous!


Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , ,