Daily Cleansing ritual di The Green Balm


Noi amiamo tutto ciò che è naturale, biologico e cruelty free. Quindi è praticamente impossibile non apprezzare il Daily cleansing ritual di The green balm, brand inglese che basa la sua filosofia sull'utilizzo di ingredienti senza petrolati, lanolina, alcol, conservanti artificiali, profumo e sostanze chimiche.

Di cosa si tratta: è un balsamo 100 % organico che ha la peculiarità di detergere a fondo l'epidermide idratandola e al contempo purificando e riparando la pelle per la presenza rispettivamente di tea tree oil e di estratto di achillea. Ottimo anche come lenitivo in caso di arrossamenti, psoriasi, acne ed eczema: la cera d'api, gli oli di noce di cocco, di mandorle e di soia ammorbidiscono e nutrono dolcemente, ideale quindi e sopratutto per le pelli più sensibili.

Il kit prevede in dotazione anche un panno in fibra di bambù, assolutamente morbido e delicato, da utilizzare  tiepido per rimuovere i residui di prodotto: è uno dei materiali più ecologici del pianeta, apprezzato sopratutto per le sue proprietà antibatteriche.

Il balsamo può essere utilizzato anche per detergere gli occhi ed è un ottimo alleato per rinforzare le ciglia. Ha proprietà, inoltre, cicatrizzanti su piccoli tagli e ferite, può essere usato anche su piercing e tatuaggi,  nutre e idrata le cuticole, ottimo da applicare prima dello shampoo contro la secchezza dei capelli, ideale anche se applicato su gomiti e ginocchia, le zone principalmente colpite da secchezza.
Insomma una panacea per qualsiasi problema.

Come si usa: si fa sciogliere un po' di balsamo tra i polpastrelli fintanto che da solido inizi a prendere la consistenza di un olio. Lo si applica su viso e occhi con un leggero movimento rotatorio per favorire la circolazione e tonificare i muscoli del volto, poi si immerge il panno in acqua tiepida per rimuovere i residui: gli oli essenziali presenti rimarranno sulla pelle che godrà dei loro benefici. Infine immergete il panno in acqua fredda per chiudere i pori...et voilà, magia.
La mia pelle è decisamente più sana e meno problematica: l'aspetto è più luminoso e le imperfezioni si sono ridotte. Non brucia gli occhi, potete utilizzarlo tranquillamente anche come struccante.


INCI
Cocos nucifera (noce di cocco), olio, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycine Soja (soia) Olio, Cera Alba (Cera d'api), Achillea millefolium (Achillea) estratto, Aqua purificata (acqua), Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Ol , Clorofilla, Limonene.

Dove acquistarlo: il metodo più semplice è comprarlo online sul sito inglese Feelunique al prezzo di 18,74 € per 50 ml con PAO di 12 mesi, senza spese di spedizione, gratuite per tutto il mondo.

Un bacione.

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , ,