Acqua di Mediterranea

Tempo fa abbiamo ricevuto un pacco dalla Mediterranea del Dott. Lucio Carli (che ringraziamo! ^_^) dove all'interno c'erano i due profumi lui e lei Acqua di Mediterranea.
Così io che preferisco le profumazioni meno dolci ho scelto la versione Per Lui, mentre Elisa ha provato la versione Per Lei.
Per chi fosse indeciso, niente paura: esiste anche la versione Unisex!

Acqua di Mediterranea Eau De Toilette pour Homme: Frizzanti note esperidate; agrumata e aromatica.

Limone, mandarino e bergamotto, una deliziosa armonia frizzante e fruttata, esaltata dalla nota aromatica del cardamomo. Un cuore speziato, nel quale il dragoncello si mescola alla dolcezza soave del gelsomino, su un fondo leggero di note marine. Le note legnose del cedro del texas e l’intensità del legno di guaiaco, avvolti da aromi d’ambra, rendono questa fragranza immortale.


Flacone spray da 100ml al prezzo di 26,40 Euro anzichè 33,00 Euro (20% di sconto)
Acquistabile sul sito Mediterranea


INCI: Alcohol Denat., Parfum, Aqua, Limonene, Linalool, Alpha Isomethyl Ionone, BHT, Citral

Devo ammettere che è difficile descrivere un profumo, e ancora di più acquistarlo per un'altra persona. Personalmente io preferisco non regalare profumi, perchè credo che quella del proprio profumo sia una scelta intima. O almeno per me lo è. Il profumo ci presenta e ci appartiene, fa parte della nostra personalità. Più di una volta mi è capitato di sentirmi dire che ho sempre un buon profumo (lo cambio molto di rado appunto perchè penso che sia parte di me e finchè non cambio io non cambia neppure la fragranza che mi accompagna!) e che ormai è una delle mie caratteristiche. 
Lasciare la scia di profumo anche quando siamo uscite dalla stanza, segno inequivocabile del nostro passaggio, lo trovo estremamente romantico. 
A certi profumi associamo persone e ricordi che risvegliano i sensi. Insomma il profumo è un pò la nostra impronta olfattiva. 
Questa eau de toilette la trovo particolarmente strutturata e sofisticata, di carattere, inebriante, quasi pungente ma anche dolciastra. Sicuramente non adatta a tutti.
La vedrei addosso ad un uomo maturo che sa il fatto suo. Ma anche su una donna in carriera, perchè no!
La fragranza è davvero molto molto persistente, quindi consiglio di non esagerare! 
A me poi appena spruzzata brucicchia un pò, si vede che la mia pelle non tollera molto bene la presenza di alcohol! 
Da provare!

Aqua di Mediterranea Eau de Toilette pour Femme: fresca ed elegantemente fiorita; freschezza floreale.

Un profumo delizioso che si apre con una nota fresca e speziata, nella quale si armonizzano gli aromi fruttati del limone e del bergamotto, esaltati dalla presenza stimolante del pepe nero.
Il cuore è floreale, caratterizzato dall’accostamento fra la dolcezza dei fiori bianchi, gelsomino e mughetto e la lieve sensualità del garofano.
Chiude la fragranza una nota di fondo legnosa e muschiata, dove i profumi senza tempo del patchouli si mescolano al vétyver e si legano alla dolcezza del muschio bianco, rendendola semplicemente indimenticabile.


Flacone spray da 100ml al prezzo di 26,40 Euro anzichè 33,00 Euro (20% di sconto)
Acquistabile sul sito Mediterranea


INCI: Alcohol Denat., Parfum, Aqua, Benzyl Salicylate, Alpha Isomethyl Ionone, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, BHT, Citral, Benzyl Alcohol.

Sarò sincera, al primo olfatto non ero per nulla entusiasta ma poi l'indole di brava beauty blogger ha avuto il sopravvento e ho cominciato a testarlo seriamente e sorpresa?? Mi sta piacendo tantissimo!! E' molto fresco, nonostante la stagione imponga profumazioni più calde e non lo avrei mai immaginato ma lo porto con disinvoltura nonostante sia febbraio.
Come vi ho anticipato, l'idea iniziale  non era positiva perchè mi ricordava una profumazione pungente, agrumata e speziata che forse sarebbe potuta essere più gradita ad un pubblico maschile anche se esiste la versione pour homme, ma poi indossandolo sulla mia pelle si trasforma. Sento moltissimo gli aromi di limone e bergamotto che tuttavia non danno una parvenza di acidulo o dolciastro ma piuttosto di fruttato.
Se potessi allegherei al post anche una nuvoletta di profumo per ciascuna di voi, per permettervi di provarlo... purtroppo dovrete accontentarvi della nostra descrizione, anche se le ragazze che vivono ad Imperia e dintorni possono sempre fare una capatina al punto vendita dei fratelli Carli e testare con naso quanto detto fin'ora.

Bisous!
Un bacione!

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , ,