New Topexan



Giulia:" Chi non ha mai subito il fascino delle pubblicità della Topexan dove o si prendeva a secchiate due gemelli o si imparava a non lavarsi la faccia con "la stessa cosa che si usa per le ascelle"!?!



Beh io sono cresciuta credendo davvero che Topexan fosse l'unico valido rimedio ai brufoli dell'adolescenza.
E adesso che non adolesco più da anni ormai, m'è rimasto comunque in testa il binomio brufoli/topexan.

Ringrazio la SOCO per avermi inviato dei prodotti della Topexan e quindi per avermi fatto ringiovanire.
Purtroppo ogni tanto qualche ponfo impertinente si dimentica che ho quasi 30 anni e ricompare a casaccio sul mio viso, ovviamente rovinandomi la giornata!

Ottimo pronto intervento contro i ponfi indesiderati è il S.O.S BRUFOLO trattamento cosmetico dermopurificante, rapido e invisibile, con il suo applicatore roll-on, secca in modo mirato il brufolo e non lascia residui a differenza magari di prodotti similari ma in gel.


La consistenza in gel (in realtà è più liquido di un gel e per questo lo preferisco perchè non lascia la pellicolina trasparente quando si assorbe) e l'applicatore roll on consentono un’applicazione mirata sui brufoli. L'igiene è garantita applicazione dopo applicazione. La sua formula, ricca di principi attivi antibatterici, aiuta eliminare rapidamente i brufoli e a purificare i pori. 
Può essere usato da tutti anche da chi ha la pelle normale o secca ma che occasionalmente presenta brufoli e punti neri. 
Inoldore e incolore è un trattamento adatto anche ai ragazzi.
Contiene: 
* Acido Salicilico: ha proprietà antibatteriche ed esfolianti. Libera i pori dall’eccesso di sebo che li occlude e grazie all’azione leggermente esfoliante migliora l’aspetto della pelle rendendola morbida e liscia..
* Clorexidina Digluconato: ad azione astringete e antibatterica. Aiuta a purificare i pori.

Applicare direttamente sul brufolo 3-4 volte al giorno fino alla sua scomparsa.


Aqua, Propylene glycol, Alcohol denat., Chlorhexidine digluconate, Xanthan gum, Salicylic acid, Caprylyl glycol, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben

Altro prodotto ad azione urto contro l'eccesso di sebo è la MASCHERA VISO speciale pelli impure, in pratiche bustine monouso, che però essendo generose (7ml)  vi avanzano anche per un'altra applicazione.
Io ad esempio le uso solo per il naso, avendo la pelle mista e quindi secca ovunque tranne nella zona T e più in particolare il naso!
Si asciuga in 10-15 min e lascia le pelle levigata e minimizza i pori.


Le speciali micro polveri sebo assorbenti contenute nella maschera assorbono l’eccesso di sebo e gli agenti purificanti agiscono sulla pelle contro il riformarsi dei brufoli. Minimizza i pori dilatati tipici della pelle grassa e impura affinando la trama cutanea e donando un’immediata sensazione di freschezza e pulizia. Priva di profumo.
Contiene: 
* Mix di Argille: azione sebo assorbente e astringente, assorbe l’eccesso di sebo cutaneo.
* Acido Salicilico: ha proprietà antibatteriche ed esfolianti. Libera i pori dall’eccesso di sebo che li occlude e grazie all’azione leggermente esfoliante migliora l’aspetto della pelle rendendola morbida e liscia..
* Clorexidina Digluconato: ad azione astringete e antibatterica. Aiuta a purificare i pori. 
* Hamamelis Virginiana e Salvia Officinalis: svolgono un’attività lenitiva e calmante sull’epidermide.
Distribuire 1-2 mm di maschera sul viso ben deterso, evitando la zona perioculare. Lasciare in posa 10-15 minuti, sciacquare con cura. La maschera va applicata 1-2 volte a settimana.



Sì il mio moroso s'è prestato come cavia e sì se qualche laboratorio lo volesse è in vendita, mi contatti pure per accordarci! 

Un prodotto che ho acquistato personalmente invece è lo SPRAY CORPO dermo-purificante e lo trovo una genialata. Finalmente qualcuno, probabilmente con i brufoli, si è accorto che i maledetti non si presentano solo sul viso, ma possono sorprendere anche le zone come la schiena, le braccia e il petto.
A me ogni tanto spunta qualche brufoletto proprio sul petto, ed è molto fastidioso. Questo spray con un paio di spruzzate al giorno evita che la zona critica si espanda troppo e asciuga i brufoletti che ci sono senza però seccare troppo anche la pelle, viste le zone delicate.


INCI SPRAY CORPO: Alcohol denat., Propylene glycol, Aqua, Chlorhexidine digluconate, Melia azadirachta, Salicylic acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben

La sua formula, priva di oli, è specifica per prevenire le cause che portano allo sviluppo dei brufoli sulla pelle del corpo. In particolare schiena, torace e braccia sono zone dove la pelle è tendenzialmente molto grassa e questo contribuisce a creare un ambiente favorevole al formarsi dei brufoli e comedoni.

Grazie alla sua struttura a rilascio graduale dei principi attivi contenuti, favorisce l’eliminazione delle cellule morte che ostruiscono i pori e la presenza di principi antisettici e rigeneranti consente di mantenere a lungo la pelle morbida, fresca e libera dalle impurità.
Il formato spray, inoltre, permette di spruzzare il prodotto a 360° - anche con la confezione capovolta – e di raggiungere così anche i punti più difficili.
Contiene:
* Acido Salicilico: ha proprietà antibatteriche ed esfolianti. Libera i pori dall’eccesso di sebo che li occlude e grazie all’azione leggermente esfoliante migliora l’aspetto della pelle rendendola morbida e liscia..
* Clorexidina Digluconato: ad azione astringete e antibatterica. Aiuta a purificare i pori. 
* Estratto di Neem: principio di origine vegetale con proprietà antisettiche, rigeneranti e cicatrizzanti sulla pelle del corpo. Utile per minimizzare le infiammazioni e i rossori causati dai brufoli.
Spruzzare sulle zone del corpo interessate dalle impurità 2 volte al giorno. Si assorbe immediatamente.

Ricapitolando:
SOS BRUFOLO:
8ml, roll on, no gel,  PAO 6 mesi, circa 7,45 Euro
Voto: 7
MASCHERA VISO:
7ml la monodose e 75ml la full size, si asciuga in 10-15 min e assorbe il sebo in eccesso lasciando la pelle levigata, minimizza i pori, circa 6,65 Euro la full size
Voto: 6 (il mio moroso ha avuto difficoltà a sciacquarla via e sì come ad Elisa anche a lui ha pizzicato un pò!)
SPRAY CORPO:
100ml, non unge e non secca troppo, disinfetta e aiuta a purificare i pori, PAO 12 mesi, circa 10,50 Euro
Voto: 7.5

Elisa:" Donne e uomini di tutto il web, vorrei facciate un applauso simbolico al moroso di Giulia, per essersi immolato in favore del blog e di Topexan. Il mio di fidanzato mi avrebbe lanciato addosso un secchio di acqua Santa, si sarebbe fatto il segno della croce e avrebbe chiamato un prete esorcista per tentare di dissuadermi dalla richiesta demoniaca di applicargli sulla faccia un qualsiasi prodotto diverso dal suo dopobarba ( e anche quello chissà se mai lo ha utilizzato ).

Ma veniamo ai prodotti che ho recensito.
Ho avuto modo di testare la medesima maschera di Giulia e Luigi: buono l'effetto finale anche se durante la posa ho avuto l'impressione che la pelle si stesse seccando eccessivamente e inoltre ho sentito un leggero pizzicore, scomparso dopo il risciacquo. I pori appaiono decisamente ridotti dopo l'utilizzo e la pelle più levigata. Ottima da fare quindi una volta alla settimana per una pulizia profonda o prima di una serata particolare per avere la pelle opaca più a lungo.
L'unica cosa che vorrei sottolineare è che il colore della maschera è verde: la loro foto è stata scattata di sera e con il flash, potrebbe sembrare bianco ma non lo è!

Inoltre ho ricevuto i dischetti anti-batterici,che combattono la tendenza ai brufoli.


Dischetti imbibiti di soluzione detergente antibatterica. Pratici e veloci da usare, garantiscono una pulizia profonda e una pelle fresca in ogni momento della giornata. Il suo delicato sistema di pulizia evita il disseccamento della pelle e il principio attivo contenuto evita il formarsi dei batteri che causano i brufoli.
Contiene Acidi Salicilico dalla proprietà antibatteriche ed esfolianti e Aloe Vera Gel ad azione idratante e lenitiva."

In effetti si è dimostrato un prodotto ottimale: con l'uso continuato ho notato che i pori appaiono più ridotti e meno visibili, la pelle più pulita e l'aspetto generale decisamente migliorato.
I dischetti sono decisamente esfolianti, anche troppo, dalla particolare forma a nido d'ape ed eliminano il sebo in eccesso e le cellule morte. Vengono utilizzati specialmente sulla zona T mattino e sera e non serve sciacquare il viso dopo l'utilizzo.


Attenzione: se avete la pelle arrossata o irritata da brufoli già presenti NON utilizzate i dischetti!! Io mi sono infiammata tutta la fronte e ho dovuto ricorrere ad una pomata cortisonica, quindi mi raccomando, la pelle deve essere integra!

INCI
Aqua, Alcohol denat., Isoceteth-20, Salicylic acid, Aloe barbadensis leaf extract, Triethanolamine, Salicylic acid, Parfum,Disodium EDTA, Amyl cinnamal, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Cinnamyl alcohol, Citral, Coumarin, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Alpha isomethyl ionone, Citronellol

Prezzo del prodotto per 66 pezzi 10,50 € con PAO di 6 mesi.

Voto 6 ma solo per la reazione che mi ha causato, altrimenti lo avrei promosso con un 7.

Bisous!
Un bacione!


Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , , ,