Keramine H: shampoo e crema linea Rinforzante e linea Ristrutturante


Quando ho ricevuto questi prodotti non ero propriamente entusiasta, ingannata dal loro packaging che definirei dozzinale, noioso e con l'attrattività di una dichiarazione dei redditi. Chissà quante volte facendo la spesa sono passata davanti a questa linea senza mai rendermi conto della sua esistenza. Insomma Keramine H, fai qualcosa, rinnova il look! 
Invece udite udite, superato l'iniziale scetticismo, mi sono decisamente dovuta ricredere.
Il prodotto è buono, made in Italy, facilmente reperibile, ottima qualità prezzo e formato generoso.
La Keramine H è distribuita dal gruppo torinese SOCO e quindi la potete trovare nelle catene come Limoni, Schlecker, Il Tulipano, CAD, Acqua & Sapone e Sirene Blu, insomma pressochè ovunque. Comunque per sapere con precisione dove trovare i punti vendita che trattano il brand in questione basta cliccare qui. Se nella vostra regione non ce ne sono, cosa che mi sembra altamente improbabile, potete acquistare anche on line al SOCOSTORE.

Ma veniamo ai prodotti che abbiamo ricevuto.
Giulia: io ho scelto lo shampoo rinforzante e la crema rigenerante, entrambi della linea Rinforzante che si completa con tre tipi di fiale rinforzanti.


I miei capelli ringraziano. Probabilmente saranno pure pieni di siliconi e quant'altro, ma francamente, visto il risultato, me ne infischio! 
Capelli morbidosi, lucidi, nutriti, rigenerati dalla radice a soprattutto le punte. Per tutti i tipi di chiome, ottimo per i capelli che hanno bisogno di idratazione, ma non unge quelli grassi. Lo shampoo li deterge delicatamente senza seccare, ma senza neppure appesantire. La crema rigenerante completa la coccola, nutre, sbroglia e ripara. Insomma un'accoppiata vincente. 

Lo shampoo rinforzante KH, a base di fitoestratti e complessi vegetali, è stato specificatamente formulato per rinforzare in profondità i capelli indeboliti. Grazie alla sua azione energizzante aiuta a rendere più forti e vigorosi tutti i tipi di capelli. Ideale in abbinamento con le Fiale Rinforzanti KH.

La Crema Rigenerante KH a base di Cheratina, svolge un'azione rigenerante e riparatrice restituendo corpo e robustezza a tutta la lunghezza del capello senza appesantirlo. Grazie alla presenza della Vitamina E e dell'idrolizzato di Seta, i capelli ritrovano vitalità, morbidezza e lucentezza.

INCI SHAMPOO RINFORZANTE


Aqua, Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Lauramidopropyl betaine, Cocamide MEA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Glycol distearate, Parfum, PEG-12 dimethicone, Methylparaben, Wheat amino acids, Phenoxyethanol, Sorbic acid, Benzoic acid, Sodium citrate, Panthenol, Sodium chloride, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric acid.

INCI CREMA RIGENERANTE


Aqua, Cetyl alcohol, Cyclopentasiloxane, Cetrimonium chloride, Glycerin, Hydrolyzed keratin, Tocopheryl acetate, Hydrolyzed silk, Lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, Lactic acid, Sodium cocoyl glutamate, Amodimethicone, Parfum, Trideceth-10, BHT, Citronellol, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Methylparaben, Alpha-isomethyl ionone, Coumarin.

Chi di voi avrà la pazienza di cercasi tutti gli ingredienti sul biodizionario, forse storgerà il naso perchè vedrà una scarica di pallini gialli e rossi, ma come ho scritto prima, al momento i miei capelli ringraziano visto che ultimamente li ho maltrattati schiarendo le punte e non c'è prodotto verde al mondo che sia capace di rimediare al danno. Ho notato che i prodotti per capelli completamente naturali vanno bene se si hanno già di base dei capelli sani e soprattutto non trattati. Ma quando c'è bisogno di rimetterli in sesto, mi dispiace, ma non trovo rimedio naturale che tenga a parte l'hennè che cmq tende lo stesso a seccare il capello.
Quindi per adesso questi prodotti giallo/rossi fanno il caso mio, quando vedrò la ripresa probabilmente tornerò ai prodotti verdi!

Ricapitolando:
Shampoo Rinforzante Keramine H linea Rinforzante: 300 ml a 5,00 Euro PAO 12 mesi
Voto: 7
Crema Rigenerante Keramine H linea Rinforzante: 250ml a 6,40 Euro PAO 12 mesi
Voto: 7.5

Elisa: io invece ho ricevuto due prodotti della linea Multi Vita Color, lo shampoo e maschera ristrutturanti, adatti a capelli colorati, con meches e colpi di sole.


Lo shampoo per uso frequente ha come caratteristiche principali la formula con filtro UV e la presenza di vitamina E e cheratina che aiutano a mantenere vivo a lungo il colore. Deterge delicatamente idratando profondamente ma senza appesantire, i capelli appaiono morbidi e setosi fin dalla primissima applicazione. La profumazione è ottima, indefinibile, ma molto piacevole.
L'erogatore a clic permette la fuoriuscita ottimale del prodotto e una chiusura abbastanza ermetica: se anche voi come me lasciate quasi sempre inavvertitamente aperti i tappi degli shampoo, lo troverete oltremodo funzionale, questo per evitare di trovarvi in testa una poltiglia annacquata.



INCI


Prezzo per 300 ml di prodotto attorno ai 5 € con PAO di 12 mesi

La maschera ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo:


Nutre immediatamente i capelli, per la presenza degli stessi principi attivi dello shampoo, spazzolandoli noterete che i nodi si scioglieranno in un batter d'occhio e le chiome saranno sbrigliate in men che non si dica. Già sotto al getto dell'acqua ho notato maggiore setosità e vitalità, davvero un ottimo risultato. Si lascia agire per qualche minuto, poi si sciacqua abbondantemente ed voilà, capelli vitali e lucenti.

INCI


Aqua, Myristyl alcohol, Cetrimonium chloride, Amodimethicone, Trideceth-10, Lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, Hydrolyzed keratin, Tocopheryl acetate, Imidazolidinyl urea, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Benzophenone-4, Parfum, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Sodium cocoyl glutamate, CI 19140, CI 14700.

Prezzo per 250 ml di prodotto attorno ai 6,40 € con PAO di 12 mesi.

Io che ho i capelli stile pagliericcio in questo periodo ho davvero tratto beneficio dalla sinergia dei due prodotti: capelli morbidi e setosi e squame decisamente meno visibili e ridotte.

Fatemi sapere la vostra opinione in merito!
Bisous!
Bacioni!!


Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , , , , , ,