Spazzola Scioglinodi Michel Mercier


Ecco qui la mia nuova cianfrusaglia: con l'anno nuovo ho deciso di risparmiare, quindi in questo mese, grazie anche alla tredicesima, sto sparando le ultime cartucce in fatto di shopping compulsivo.
Questa spazzola  non poteva starsene sull'espositore vicino alla cassa di OVS ancora per molto.
E con 14,95 Euro è venuta a casa con me.




Ho già una spazzola simile, la  celeberrima Tangle Teezer della quale avevo già parlato in un altro post, con la quale mi trovo molto bene, ma che ormai è un pò vecchiotta, quindi ho pensato che come sostituta, questa nuova spazzola, avrebbe potuto fare al caso mio.
Ed è stato così. Non mi ha delusa, e anzi, forse la preferisco alla Tangle Teezer per via dell'impugnatura. La Tangle Teezer si deve per forza utilizzare come una spazzola striglia cavalli, mentre la Spazzola Scioglinodi di Michel Mercier ha il manico come una normale spazzola, e personalmente la trovo più pratica.



Esiste in 3 versioni per adattarsi ai vari tipi di modelli:
Azzurra per capelli ricci e grossi
Verde per capelli mossi e normali (quella che ho io)
Fuxia per capelli lisci e fini




Ognuna delle 3 spazzole ha 428 dentini in plastica flessibile di varie lunghezze e diametro, disposte a seconda del modello, in modo da disperdere la pressione sul capello durante la spazzolata.
Insomma sbroglia i nodi in maniera delicata e indolore e ne riduce la rottura.
Ottima sia su capelli bagnati perchè mentre sbroglia i nodi distribuisce anche molto bene il balsamo, sia su capelli asciutti. Sconsigliato l'uso con il phon, i dentini in plastica potrebbero sciogliersi con l'eccesivo calore.
Non è una spazzola da styling insomma, ma una spazzola che serve a districare i nodi senza farci scendere le lacrimucce ogni volta e facendo anche un massagino piacevole alla cute.



E' prodotta interamente in plastica ed e facilmente lavabile, è stata studiata dall'hair stylist israeliano Michel Mercier per spazzolare i capelli delle bambine (prima fra tutte sua figlia) senza che questa fosse un'esperienza dolorosa e traumatica. E' made in Israele, distribuita in Italia dalla Paglieri Sell System e quindi dalla Bieffe Beauty Fantasy e la trovate negli OVS, Coin e Upim a 14,95 Euro o online su questo sito. Sul sito di Michel Mercier invece, potrete vedere anche la versione antistatica in legno e quella per le bambine.



Vi lascio al video pubblicitario di Michel Mercier che sicuramente sarà più esaustivo d me...



Bisous!

Etichette: , ,