Mastic by Sodis Labs


Passeggiando a caso per Ljubljana ormai già 3 weekend fa, mi sono imbattuta in un negozietto monomarca che vendeva prodotti per corpo e capelli. 
C'era una signorina all'ingresso che ti invitava a provare una crema mani e ad entrare. E volete che io non entri? E infatti...
Tutti i prodotti commercializzati nel negozietto erano a base di mastice; da qui il nome del brand: Mastic, appunto!
Il mastice è la resina prodotta dall'albero del mastice, albero che, udite udite, cresce solo in un posto al mondo: la parte più a sud dell'isola di Chio (Grecia).
Tra le sue molteplici qualità, il mastice è utilizzato maggiormente per lucidare pelle, capelli e denti!
Presa dalla novità e attirata dallo sconto del 30%, ho acquistato 3 prodotti:
uno shampoo lucidante, un balsamo e la crema mani.
Sentendomi anche una benefattrice visto che l'azienda è greca.
Certo mi ha fatto sorridere ritrovarmi a comprare prodotti greci a Ljubljana... Ma ormai ero entrata e potevo uscire solo con un sacchetto in mano!
Una volta tornata a casa comunque, ho scoperto che questo brand ovviamente non è commercializzato in Italia, ma si possono acquistare i prodotti direttamente dal sito pagando però ben 11,00 Euro di spese di spedizione.

Il malloppo prevede:


Mastic Glow Shampoo: con estratti biologici di mastice, olio di mastice, vino Ariosios (che non so cosa sia!) tea verde, latte di mandorla, semi d'uva, provitamina B5, vitamina E e Ginko.
Uno shampoo tutto naturale con un'imbattibile combinazione di mastice e vino. I semi d'uva  e la vitamina E, proteggono i capelli dal danneggiamento e la secchezza. Il latte di mandorla è stato utilizzato da centinaia d'anni per nutrire e idratare i capelli, mentre il mastice forma una barriera antibatterica protettiva. I capelli riacquistano presto corpo e brillantezza naturali.
Voto 8: lucida davvero i capelli e li deterge molto a fondo senza seccarli troppo.
Prezzo: 11,50 Euro a prezzo pieno per 250ml di prodotto; acquistato a 8,05 Euro con la promo in negozio del -30%



Hair Cream Conditioner: con estratti biologici di mastice, olio di mastice, giglio, ippocastano, jojoba, soia, geranio e rosmarino.
Le proprietà antiossidanti del giglio, combinati con le proprietà antibatteriche e idratanti del mastice e le proprietà benefiche degli estratti biologici, lasciano i capelli soffici e facili da pettinare.
Voto 1: terrificante, penso di non aver mai usato un balsamo peggiore. E' come mettersi la colla vinilica in testa, col cavolo che lascia i capelli soffici e facili da pettinare! Neanche riesci a farci entrare il pettine. Assolutamente da buttare. Non acquistatelo, neanche per noia! 
Prezzo: 9,90 Euro a prezzo pieno per 250ml di prodotto; acquistato a 6,93 Euro con la promo in negozio del -30%



Hand Balm: con estratti biologici di mastice, olio di mastice, vaniglia, ippocastano e lavanda.
Una crema di cura intensiva e idratante per la pelle secca e stanca delle mani. Gli estratti biologici di ippocastano e lavanda e gli estratti di vaniglia con l'olio di mastice idratano e proteggono le mani.
Voto 9: profumo inebriante si assorbe velocemente senza appiccicare e protegge davvero la mani.
Prezzo (unica nota dolente) 17,90 Euro (prezzo pieno, prodotto non in promo) però per ben 150ml di prodotto.

Bene, sono curiosa di sapere se sono l'unica ad aver avuto modo di provare questo brand greco o se ho scoperto l'acqua calda! Ad ogni modo continuerò a sentirmi una pioniera!

Bisous


Etichette: , , , , ,