Montherm Bio


L'Istituto Cosmoceutico Montherm di Udine si serve della natura per migliore la nostra vita!
Con le sue ricerche ha sviluppato molte linee finalizzate al benessere quotidiano tra cui la linea Olio del Deserto della quale ho ricevuto per recensirli, due prodotti:

lo Shampoo con Olio di Argan Bio, estratti Bio di Malva, Miglio e Ortica;
la Crema Mani con Olio di Argan Bio, estratti Bio di Altea, Malva, Miglio e Olio di Oenothera Bio.

La linea Olio del Deserto è una linea dove ovviamente l'olio di Argan ne fa da protagonista. 
L'olio di Argan è conosciuto da secoli per le sue virtù cosmetiche. Composto essenzialmente da acidi grassi insaturi ed è ricco in steroli, previene la secchezza e l’invecchiamento fisiologico della pelle e ne ricostituisce il film idro-lipidico. 


Lo Shampoo è particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi e delicati, questo prodotto consente il lavaggio frequente donando ai capelli morbidezza e lucentezza. Può essere usato regolarmente, anche tutti i giorni, sia come shampoo delicato che in alternativa agli shampoo specifici.

Personalmente lo utilizzo una volta la settimana, alternandolo con altri shampoo, perchè trovo che deterga fin troppo bene il cuoio capelluto e quindi preferisco usarlo meno spesso dei soliti shampoo altrimenti tende a sgrassarmi troppo i capelli, nonostante la presenza nutritiva dell'olio di Argan.
Ha una profumazione molto piacevole e utilizzato diluito fa molta schiuma.

La Crema Mani Ammorbidisce e nutre la cute delle mani, proteggendola da irritazioni, disidratazione e screpolature provocate dagli agenti climatici e dai detersivi. Applicata quotidianamente, in particolare prima e dopo i lavori domestici, assicura un'ideale protezione delle mani, che diventeranno morbide e vellutate. Ha proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzanti.

In questa stagione di transizione, dove ancora non si usano i guanti, ma fa comunque freddo, soprattutto la mattina presto se ci si sposta in bici, o la sera, questa crema offre un'ottima protezione e idratazione. Profumazione discreta e piacevole, si assorbe in fretta e nutre senza ungere. Ormai è diventata la mia inseparabile amica da borsetta. Se avesse anche una protezione solare sarebbe il top.

Un'altra innovativa linea che la Montherm ha sviluppato, è la Torcel Anticellulite, una linea che sfrutta le proprietà della torba termale unita a estratti di piante come la betulla e l'ippocastano, per combattere gli inestetisti della cellulite. 
Più precisamente mi è stata inviata una confezione monouso di Torcel Midreno, torba liquida per bagno anticellulite.
E' una speciale formulazione a base di Torba Termale da sciogliere nell'acqua della vasca da bagno per un piacevole momento di relax utile contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità.



Ci si fa un bel bagnetto caldo rilassante e si fila a nanna, sognando così di debellare le adiposità dormendo.
Ovviamente non ci credo molto, non sarà una bustina di torba liquida sciolta nell'acqua a salvarci dalla cellulite! Purtroppo la cellulite se ce l'hai te la tieni e impari a conviverci.
Però devo dire che l'effetto drenante l'ho ottenuto, non so se per la torba liquida, se per gli estratti di betulla o di ippocastano o semplicemente per l'acqua calda!
Invece non ho notato cambiamenti nella grana della mia pelle: cartavetrata ero e cartavetrata son rimasta.
Ma come tutte le cose, perchè funzionino, ci vuole costanza e sicuramente un trattamento del genere in sinergia con altri prodotti specifici della linea come i Sali Scrub Torcel da massaggiare sul corpo durante il bagno,  il Fango Crema Salato Torcel Midreno  da applicare dopo il bagno, la Crema Corpo Torcel da mettere quotidianamente e l'Integratore Torcel Midreno da bere con abbondante acqua, allora forse qualche risultato lo si ottiene.
Insomma non si scappa dal dover cmq spendere un fottio di soldini, bere damigiane di tisane drenanti, fare attività fisica e smetterla con i dolci.
A questo punto direi che la cellulite me la tengo, penso ci sia di peggio nella vita!

La Torba Liquida sciolta nell'acqua:
sì il colore non è molto invitante
no tranquille non sa di torba, ha una profumazione piacevole
sì fa la schiuma, non lo sapevo e quando ho attivato il tappetino idromassaggio l'ho scoperto a mie spese, completamente sommersa dalla schiuma!

Quindi riassumendo:
Shampoo con olio di Argan Bio, estratti Bio di Malva, Miglio e Ortica della linea Olio del Deserto:
voto 6/10, la sufficienza, deterge benissimo ma non ho avuto l'effetto morbidezza che mi aspettavo dall'olio di Argan
Crema Mani con olio di Argan Bio, estratti Bio di Altea, Malva, Miglio e olio di Oenothera Bio della linea Olio del Deserto:
voto 7/10, buono, sulle creme per la mani sono spietata perchè ne ho davvero bisogno e ancora non ho trovato una crema che mi soddisfi a pieni voti. Profumo discreto, si assorbe subito, nutre ma non mantiene l'idratazione molto a lungo e io non posso passare la giornata a spalmarmi crema per le mani!
Torba Liquida Per Bagno Anticellulite della linea Torcel Midreno:
voto n.c., non classificato, non mi è possibile dare un voto a una bustina monodose, non sarebbe realistico! Effetto drenante assicurato, per il resto nin zo!

Bene, spero che la mia pagellina vi sia stata utile per guidare i vostri prossimi acquisti!

Bisous

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , , , , , , ,