The best of:correttori


Eccoli qui,in tutta la loro beltà,i preferiti,che dico,i superlativi correttori che mi accompagnano fedelmente da sei mesi a questa parte,senza lasciarmi mai,nemmeno per un giorno.Molto diversi l'uno dall'altro e per questo unici nel loro genere e indispensabili :D
Il prodotto di sinistra è firmato Lush ed è un pigmento concentrato nel color ocra chiaro:viene definito come base colorata,multiuso,da mescolare alla crema da giorno o per essere usato come fondotinta,o meglio come bbcream,o ancora da utilizzare da solo per un effetto più coprente.Quando l'ho acquistato ero a caccia di un correttore tendente al giallo e capitando per caso in bottega mi sono imbattuta in colui che ben presto è diventato il caccia-occhiaie per eccellenza.Il colore naturale è a base di olio di soja,crusca di riso e petali di rosa,privo di oli minerali.La consistenza è leggera e fluida,si applica e distribuisce facilmente senza effetto cerone e senza lasciare antiestetiche righe sulla piega dell'occhio.E' delicato e non irrita la pelle,buona anche la profumazione,adatto anche ai vegani.Ne ho abbandonato l'uso durante il periodo estivo per la colorazione troppo chiara ma ora che l'abbronzatura è solo un lontano ricordo lo utilizzo più di prima.
Ecco l'INCI:
Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Stearic Acid, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerine),Triethanolamine, Colore 77492, Cetearyl Alcohol, Colore 77499, Colore 77494, Methylparaben, Propylparaben.
Prezzo 14,50 € per 20 ml di prodotto.
Sono sincera,ho letto diverse recensioni non propriamente positive su questo prodotto ma è proprio vero il detto Il mondo è bello perchè è vario perchè io lo sto trovando davvero ottimo.

Il secondo invece appartiene al brand Kiko:è il full coverage concealer nel colore numero 3,medio:lo definiscono correttore ad alta coprenza e in effetti nulla è di più vero!Occhiaie antagonizzate con poco prodotto,una passata di polpastrello e via,il gioco è fatto.
Dal sito:"Ideale per minimizzare inestetismi di media e grave entità come macchie delle pelle, nèi, couperose e cicatrici.
L'elevato potere coprente si unisce ad una consistenza sorprendentemente leggera, non unta e facile da stendere grazie ai pigmenti anti spessore.
Il complesso seboassorbente rende la formula idonea anche per le pelli impure.
Il risultato è una correzione uniforme e naturale che resiste inalterata per tutta la giornata."
Ottima la texture,densa e compatta ma facilmente sfumabile,l'ho trovata efficace anche per nascondere piccole imperfezioni della pelle come macchie,brufoli o cicatrici.
Lo sto usando da qualche mese ed è quasi finito:il quantitativo è davvero irrisorio per 7,50 € di prodotto,appena 2 ml.Ho apprezzato comunque il fatto che la mini trousse che lo contiene è dotata di uno specchietto,ottimale quindi da portare con se per un ritocco immediato.


Da sinistra Lush e Kiko.
Voi li conoscete,li avete mai usati?
Un bacione

Etichette: , ,