Bourjois Fond de Teint 123 Perfect


Erano mesi che ci giravo intorno tipo squalo e finalmente mi sono decisa ad acquistarlo. Dopo di che mi sono  data della scema per non averlo fatto prima!
L'ho acquistato in Slovenia nella catena tedesca DM (Drogerie Markt) perchè purtroppo in Italia la distributrice della Bourjois è fallita (e te pareva!) a 14,45 Euro: 0,40 cents in più del prezzo consigliato sul sito francese della Bourjois.

Questo fondotinta è il mio nuovo migliore amico.
Grazie ai 3 pigmenti correttori all'interno: il giallo per le occhiaie, il viola per illuminare il colorito e il verde contro i rossori; copre e uniforma che è una meraviglia. 
Una sola "dose" dal tappo erogatore a stantuffo, basta e avanza per coprire e ricoprire e grazie al finish completamente mat, non serve neppure fissarlo con la cipria. 
Scrivono che dura 16h e mi sento di confermarlo e ha un SPF10 che per quanto mi riguarda lo rende inadatto per l'estate.

Ha una texture setosa e leggera, sembra di non averlo, ma ciò nonostante copre davvero tutte le imperfezioni.
Al posto di utilizzare il correttore insisto con un pò più di prodotto sui punti critici et voilà, come per magia, tutto sparisce sotto il tappeto!

Disponibile in 8 nuances secondo il sito francese e in 5 secondo il sito inglese (e anche dove l'ho acquistato io) il mio colore è il n°54 Beige.

Devo dire però che le nuances disponibili sono davvero molto chiare, si parte da un n°51Vanille Clair per arrivare al massimo a un n°56 Beige Rosé. Io ho sempre ritenuto di avere una pelle del viso piuttosto chiara, eppure ho preso la penultima nuace disponibile.
Le nuances sul sito francese iniziano addirittura da un n°50 Vanille Rosé e arrivano però al n° 57 Hale Clair e al n°58 Hale Fonce che credo andrebbero bene per delle carnagioni olivastre.

Comunque in definitiva ha una qualità prezzo davvero ottima e credo che la prossima volta ne acquisterò una tanica!

Senza flash

Con il flash


Insomma per una volta il nome del prodotto (123 Perfect) mantiene davvero le aspettative!

123 Bisous!

Etichette: ,