Rispetta i piedoni -Lush-


Alle soglie dell'autunno i miei piedi fanno i conti con la fine della bella stagione:talloni screpolati e pelle secca come non mai.Allora ecco che Lush mi corre in soccorso con questa maschera & scrub il cui nome è tutto un programma:Rispetta i Piedoni!Ebbene si,perchè solo viso e capelli hanno diritto a coccole rigeneranti?
La sua composizione,a base essenzialmente di pietra pomice e argilla,certamente non consente al prodotto di conservarsi per lunghi periodi,tende a seccarsi.Ecco quindi che per la prima volta devo rispettare i tempi consigliati da Lush:la scadenza è di soli 3 mesi quindi per la sottoscritta è bene utilizzarlo ora che ne ha più bisogno e non rimandare ( aiaiaiaiai la costanza,che brutta gatta da pelare).
Ecco come si presenta:


Una mistura che sembra malta per intenderci :D
Però devo ringraziare questa maschera perchè ha ridato splendore ai miei piedini,tanto segnati dalle scarpe basse,poveri loro ( i tacchi alti restano un miraggio ).
Ecco di cosa si compone:
Caolino (Kaolin), Pomice (Pumice), Decotto di Fiori di Lime (Citrus aurantifolia) e Attaccamani (Galium aparine), Pomodori Freschi (Lycopersican esculentum), Papaia Fresca (Carica papaya), Patate (Solanum tuberosum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Gel di Bentonite (Bentonite), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum cassia),*Eugenol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Adatta quindi per un estremo effetto levigante e pulente,con pomodoro e cannella per combattere la formazione di cattivi odori.
La profumazione non è tra le migliori ma poco male:una volta applicata dovete tenerla in posa solo 10 minuti e magari avvolgere i piedi in carta cellophane per permettere al prodotto di penetrare in profondità.Sciacquando poi con movimenti circolari la pietra pomice permetterà,con uno scrub,di eliminare ispessimenti a volte dolorosi.
Prezzo del prodotto 8,95 € per 125 gr.

Che aspettate allora?Di corsa in bottega!!
Un bacione

Etichette: ,