Eau des Bienfaits -Roger & Gallet-


Una delle mie tante passioni è la profumeria:il sogno sarebbe studiare a Graz,in Francia,e diventare il naso più famoso d'Italia ( del resto desiderare è nella natura umana ).Nel frattempo,tra tante fantasticherie,vado alla ricerca del profumo per eccellenza,uno che non solo colpisca l'olfatto in maniera decisa ma che sia capace di dare un tratto distintivo a chi lo indossa ( vi è mai capitato di associare una data situazione,una persona,un luogo ad un determinato odore? ).Io per il momento non ho un'identità aromatica ben definita,amo variare e ancora non sono riuscita a trovare il profumo della vita.
Ultimamente ho avuto modo di provare l'Eau des Bienfaits,che mi è stato inviato gratuitamente questa estate da Marta Nosari che ringrazio,di Roger & Gallet.Ho adocchiato il marchio,venduto in farmacia,da un paio d'anni ma non ho mai avuto il "coraggio" di acquistare un prodotto di questo brand,forse inibita dalle profumazioni,a mio parere un po' banali ( rosa,fiori d'arancio e vaniglia sono il cavallo di battaglia di quasi tutte le aziende profumiere ).Insomma nessuna novità.Quindi sono contenta di aver finalmente testato un'acqua profumata,che mi ha fatto decisamente ricredere,non per le note aromatiche di per se stesse ma per la diversità e la particolarità della fragranza.Premetto che non mi è piaciuta particolarmente,l'ho indossata a volte con difficoltà e a volte con molta disinvoltura,ma diversamente da me mio papà l'ha amata al primo olfatto e come potete vedere dall'immagine qui sotto l'ha quasi finita.Da qui forse l'idea che sia un profumo più adatto ad un pubblico maschile o a donne dinamiche che amano fragranze forti e agrumate,leggermente acidule.Non è facile trovare un profumo che si adatti a tutti i nasi,è sempre un azzardo tentare di regalare un eau de toilette o parfume che sia.A me le profumazioni maschili non sono mai piaciute,preferisco di gran lunga quelle fiorite o fruttate.


Comunque quali sono gli ingredienti principali:aloe vera per le proprietà idratanti,acidi di frutta estratti dal limone dall'impercettibile effetto stimolante per levigare con dolcezza,kiwi per le sue virtù dissetanti e infine ginseng dalla nota energizzante.Può essere usata come eau de toilette oppure come acqua profumata da vaporizzare sul corpo per prendersi cura della pelle con freschezza.E' caratterizzato da una formula senza parabeni,non grassa e appiccicosa,ultra leggera.Le sue proprietà idratanti sono state comprovate,attraverso test strumentali,per almeno otto ore.Può essere utilizzato al mattino,per cominciare la giornata con una sferzata di energia,dopo lo sport per rinfrescarsi,prima di dormire dopo il bagno serale per allontanare le fatiche della giornata.Lo consigliano anche per colpi di calore,da vaporizzare sull'incavo del gomito e del ginocchio.Insomma si presta all'utilizzo più disparato.Bello il packaging:il vetro arancio ricorda molto l'estate,che purtroppo ha già lasciato spazio all'autunno,provvisto di erogatore a stantuffo.
Prezzo 33 € per 100 ml.
Un bacione

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.


Etichette: ,