Florentia cosmetics


Veniamo alle presentazioni: Florentia cosmetics, assieme alla più famosa Les Aromes, con sede ad Imperia, presenti sul mercato da venticinque anni, si occupano di estetica, costantemente attente alla formulazione dei loro prodotti e sempre alla ricerca di trattamenti personalizzati.

Cosa abbiamo ricevuto: Globaleyes ( Elisa ) e il Succo di fiori e frutta ( Giulia ).
E cosa ne pensiamo...

Elisa:"Comincio nel dire che sono molto soddisfatta del prodotto che ho avuto la fortuna di poter recensire!Si tratta di un trattamento completo per gli occhi,anti borse e anti occhiaie.Premessa:avrei voluto pubblicare una foto ogni settimana fino al completamento della "terapia salva sguardo" mostrandovi il miglioramento del mio contorno occhi,ma di nome non faccio Costanza,è un mio grossissimo limite.Ho utilizzato il prodotto a giorni alterni,( motivo per il quale la recensione si è fatta attendere ) quando il tempo al mattino necessario al trucco e parrucco era a mio vantaggio ( rare le volte,lo ammetto ) ma già così posso dire di aver fatto un notevole progresso:effetto panda,addio!!!Inoltre ( gentile Florentia non mi uccida ) ho usato sempre esattamente la metà del dosaggio raccomandato ( 0,25 ml di ciascuno dei due prodotti ad aumentare successivamente:bene ciò non è mai successo,ma non vi ho detto niente ),con ottimi risultati ( iuppiiiaiiieeee ).
Ma veniamo al dunque:il siero per le borse e palpebre consiste in una crema-gel a rapido assorbimento.E' un cosmetico che vanta il 95% di estratti di origine naturale e biologica ( 50% ) nella sua formulazione,dall'effetto drenante ed elasticizzante,caratterizzato da acqua bio di frumento e oli vegetali.Personalmente solo il mio occhio destro ( mistero misssterioooso ) si gonfia al mattino e su di lui i risultati si sono visti:sguardo maggiormente riposato e gonfiore antagonizzato dopo poco tempo.
Le occhiaie invece sono una mia caratteristica,da sempre:vuoi l'anemia ( cronica of course ),vuoi le ore piccole,vuoi la genetica,insomma certamente non mi sveglio al mattino somigliando a qualche star di Hollywood,immacolata!Il siero anti-occhiaie contiene flavonoidi in combinazione a matrichine ( grazie,google:sono dei peptidi ottenuti dalla scissione proteolitica dei componenti della matrice extracellulare;esempi di tali molecole sono il collagene e l'elastina ) che riducono i solchi neri e tonificano la cute perioculare.Bhè,queste matrichine sono dei veri portenti!Sguardo luminoso fin dalle prime applicazioni.
Come si usano questi prodotti:da soli o in combinazione l'uno con l'altro.Nella prima settimana di utilizzo il dosaggio è di 0,25ml,come vi avevo anticipato,da stendere solo sul contorno occhi,0,50 ml nella seconda estendendo i sieri anche alla zona intono alla bocca e infine 0,75ml nella terza settimana includendo anche le guance.
Si presentano in boccette di vetro da 20 ml dotate di applicatore a siringa caratterizzato da tacchette da 0,75 a 1,5 ml per facilitarvi il prelievo corretto di prodotto:


Che altro?Ah si,l'INCI:


Ve lo consiglio, straconsiglio, straconsiglissimo! Dopo tanti prodotti deludenti, finalmente uno che promette e poi mantiene!
Prezzo 45 €
Un bacione

Giulia: "Io ho avuto la fortuna di provare il Succo di Fiori e Frutta della linea Ninfea Viso F.M. una linea appositamente pensata per rinfrescare e far risplendere la pelle, grazie a una "dieta mediterranea" a base di Estratto di Pomodoro, Succo d'Arancia, Oligoelementi ed Estratti di Piante Aromatiche. La particolare sinergia di attivi mediterranei è un’esclusiva dei “Laboratori Florentia” a marchio Les Aromes.




In particolare il Succo di Fiori e Frutta è un meraviglioso concentrato di Succo d’Arance mediterranee e di Acqua di Fior d’Arancio che si ripropone di tonificare, riequilibrare e rinfrescare la pelle del viso (ma anche del corpo!) regalando relax e benessere. 
Io personalmente lo uso come tonico, dopo la normale detersione del viso, per contrastare quella spiacevole sensazione di pelle che tira, e lo trovo un'ottima alternativa ad un'acqua termale spray.
Ha lo stesso profumo di una spremuta di arance appena fatta e regala le stesse emozioni organolettiche. Meglio evitare di spruzzarlo anche sugli occhi, però!
Per questa stagione torrida, lo trovo un'ottimo alleato contro la disidratazione, da tenere sempre in borsetta o ancora meglio nella borsa da mare!



Unica piiiccola pecca, sta nel sistema di erogazione a spruzzo... sarebbe stato più piacevole se ci fosse stata la possibilità di nebulizzarlo come succede per le acque termali nelle bombolette in modo da poterlo generosamente distribuire anche sopra il trucco quotidiano, senza paura di toglierlo, ma anzi come fissatore naturale!
Un uso alternativo di questo liquido miracoloso, è quello di sostituirlo all'acqua che si usa per fare la sauna facciale. Di solito c'è un misurino da riempire con 50ml di normalissima acqua, provate con questo succo, la sauna diventerà un'esperienza!
La confezione contiene 200ml di succo e una volta aperta ha una durata di 6 mesi, quindi siate generose nell'utilizzo, e anzi sperimentate altri modi di impiego, perchè è davvero un prodotto passepartout!
Prezzo 31 €
Bisous
I prodotti sono in vendita nei migliori centri estetici d'Italia oppure si possono acquistare direttamente dall'Azienda contattando il numero 0183 660125.

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , , , ,