Un pò di Weleda!


Ebbene sì, Frivolitè ha avuto la fortuna di ricevere un paio di prodottini da recensire, direttamente dalla Weleda, che come sempre ringraziamo entusiaste: grazie Cora!

E come sempre, tale "avvenimento" mi ha fatto ricordare di essere già una estimatrice di tale marca cosmetica, così ho approfittato per recensire anche i prodotti che sto utilizzando e che ho acquistato di tasca mia, tempo fa a una svendita on line.


Più precisamente oggi, parleremo dei seguenti prodotti:

Latte & Tonico 2 in 1 Rinfrescante della linea Hamamelis
Crema Mani Rigenerante al Melograno della linea corpo al Melograno
Crema Mani all'Olivello spinoso della linea corpo all'Olivello Spinoso
Siero Rassodante della linea Melograno
Coldcream della linea Trattamenti per l'Inverno
Trattamento Idratante Comfort della linea Amande
Maschera Cura Comfort della linea Amande
Contorno Occhi Levigante della linea Rosa Mosqueta

Ma cominciamo subito!

LATTE & TONICO 2 IN 1 LINEA HAMAMELIS



Se avete cliccato sul link, troverete tutte le info su inci e prodotto, io vi posso dire la mia impressione personale: lascia la pelle fresca e idratata, c'è scritto di sciacquarlo ma io non lo faccio, lo uso come un tonico più che un latte detergente, ha una consistenza molto liquida e si assorbe facilmente. Con questo caldo aiuta a mantenere il viso davvero fresco, lo uso di mattina per darmi una sveglia, e la sera prima di dormire come coccola, ma non provate a struccarvi gli occhi! Brucia da morire! Infatti non è stato creato per quello, ma io c'ho provato lo stesso!
Questo prodotto l'ho acquistato personalmente alla svendita on line, quindi purtroppo non so dirvi che prezzo abbia normalmente.

CREMA MANI RIGENERANTE DELLA LINEA CORPO AL MELOGRANO



Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dalla Weleda, richiesto scelto e voluto, perchè amo le creme per le mani. Questa in particolare però la trovo un pò troppo unta per i miei gusti, non si assorbe facilmente e lascia le mani scivolose. Forse è più indicata come impacco con i guanti di cotone, perchè è davvero molto nutriente, ma poco pratica appunto perchè lascia una patina scivolosa che non si assorbe.

CREMA MANI ALL'OLIVELLO SPINOSO DELLA LINEA CORPO ALL'OLIVELLO SPINOSO



Anche questa crema mani mi è stata inviata gratuitamente dalla Weleda, e la amo. Ha una consistenza più ferma della prima e si assorbe subito non lasciando nessuna untuosità. Per non parlare del profumo che adoro assolutamente. Promossissima!

SIERO RASSODANTE DELLA LINEA MELOGRANO



Decisamente rassodante! Anche se per fortuna ancora non ne ho bisogno, ne ho beneficiato! E' un gel trasparente molto fresco, si assorbe immediatamente e regala un effetto tensore ottimo per una serata speciale, io lo uso anche come contorno occhi per levigare le rughette d'espressione prima del trucco!
Ho acquistato personalmente anche questo prodotto alla svendita on line.

COLDCREAM DELLA LINEA TRATTAMENTI PER L'INVERNO



La trovo indispensabile, anche in estate, soprattutto per le zone come gomiti e ginocchia che cmq (almeno a me) si seccano. La metto prima di andare a dormire solo sulle zone dove vedo che la disidratazione avanza, perchè è molto ricca e difficile da far assorbire, ed è proprio questo il suo pregio. E' una crema da avere sempre in caso di emergenza!
Acquistata personalmente alla svendita on line.

TRATTAMENTO IDRATANTE COMFORT DELLA LINEA AMANDE 


Buona, buona, buonissima! Da mangiarsela! Si assorbe in un nonosecondo e non unge per niente, lascia la pelle come il sederino di un bimbo. Da Provare!
Acquistata personalmente alla svendita on line.

MASCHERA CURA COMFORT DELLA LINEA AMANDE



Completa e amplifica l'idratazione data dal trattamento idratante comfort. Ha il colore dello zabaione natalizio e un profumo di mandorle inebriante, ne basta uno strato sottile da tenere quanto tempo si vuole, e da sciacquar via con acqua fresca, per avere la pelle soffice e liscia per tutto il giorno.
Acquistato personalmente alla svendita on line.

CONTORNO OCCHI LEVIGANTE DELLA LINEA ROSA MOSQUETA




Come si può già intuire dalla confezione spremuta all'osso, l'ho molto apprezzato! Intanto non puzza di rosa mosqueta (perchè secondo me la vera rosa mosqueta puzza e così il suo olio e tutti i derivati) ma ha una profumazione davvero delicata e piacevole, si assorbe facilmente e sì leviga. Insomma ho dovuto lottare con mia mamma per usarla. L'ho spuntata io e io mio contorno occhi ringrazia!
Acquistata personalmente all'asta on line.

Infine la Weleda mi ha inviato anche dei campioncini da 20ml ciascuno delle loro nuove creme corpo che ho testato ed apprezzato ampiamente!


Crema Fluida Trattamento Nutriente all'Olivello Spinoso
Crema Fluida Dono di Bellezza alla Rosa Mosqueta
Crema Fluida Trattamento Rigenerante al Melograno
Crema Fluida Trattamento Idratante al Limone

Tutte 4 hanno una consistenza fluida ottimale, si stendono bene e si assorbono in fretta lasciando la pelle idratata e profumata senza ungere. Le mi preferite sono la Crema Fluida Trattamento Nutriente all'Olivello Spinoso per la sua profumazione che mi ha letteralmente conquistata e la Crema Fluida Idratante al Limone per lo stesso motivo della prima, in estate preferisco le profumazioni agrumate e meno impegnative.

Dulcis in fundo ho potuto provare anche l'Olio Cellulite alla Betulla che fa parte di una linea pensata proprio per la cura dell'inestetismo più temuto dalle donne. Insieme al'azione sinergica del decotto di betulla da bere, si ripromette di drenare i liquidi e stimolare la circolazione e il metabolismo.
Ho provato solo uno dei due campioncini ricevuti (uno mi serviva per le foto!) quindi non posso dirvi se funziona o no, soprattutto quando si tratta di un prodotto per la cellulite che credo sia praticamente impossibile da debellare. Posso dirvi che mi piace molto la profumazione e che sono di parte perchè cmq amo gli oli per il corpo, in particolare questo l'ho trovato leggero e facile da massaggiare e assorbire. Credo che quando ne avrò l'occasione lo acquisterò, anche se non dovesse funzionare mi piace come olio per il corpo e basta!


Elisa invece ha potuto testare il Trattamento Idratante Tonificante della linea Iris inviatole gratuitamente dalla Weleda a scopo valutativo.




Crema fluida e leggera, facilmente assorbibile al delicato profumo di lavanda! Si asdorbe subito e non lascia alcuna traccia! Unica nota a demerito: c'è poco prodotto,contiene molta aria e la confezione sembra vuota!

E sulla questione packaging mi trovo completamente d'accordo anche io. Quasi tutti i prodotti della Weleda sono confezionati in tubi di alluminio o boccette di vetro, ottimo per l'ambiente, ma le confezioni di alluminio dovrebbero essere riempite un pò di più perchè molto spesso mi sono trovate a dover appiattire metà tubetto prima che uscisse il prodotto!
Però questo è davvero l'unico neo che abbiamo trovato alla Weleda, un'azienda al top per quanto riguarda la biocosmesi!

Per chi volesse rispolverare un vecchio post su un prodotto Weleda, qui trovate la recensione sull'Olio per Capelli!

Per le descrizioni dei prodotti si trovano tutti i dettagli e una scheda per ogni ingrediente in essi contenuto qui mentre per avere risposte sull'utilizzo dei cosmetici, dietetici e integratori cliccate qui.
Spero che questo luuungo post vi sia stato utile per la prossima volta che dovrete fare una scelta davanti a uno scaffale pieno zeppo di creme! Io di solito, nel dubbio, acquisto tutto! ;o)

Bisous!


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , ,