Spray profumato per il corpo al cocco e olio di bellezza al burro di karitè -The Body shop-


Abbiamo sempre adorato il marchio e non ne facciamo mistero:i loro burri per il corpo sono famosi ovunque quindi oggi vi faremo conoscere alcune tra le ultime novità lanciate sul mercato da The body shop.

Premetto ( Elisa ) che non ho mai amato le acque profumate perchè quelle provate non solo non mi idratavano la pelle ma addirittura la seccavano,l'effetto rinfrescante durava poco o era pressochè inesistente e la profumazione tendeva a sparire poco dopo averla nebulizzata su tutto il corpo.Quindi decisamente avevo optato per burri,oli e creme a discapito degli spray!

Poi Simona,che ringraziamo,ci ha inviato questo prodotto e non solo mi sono ricreduta,ma lo utilizzo ogni giorno dopo la doccia per la praticità e l'inconfondibile odore tropicale della noce di cocco,che adoro!
Nella sua formulazione questo spray profumato vanta anche distillato di zucchero di canna del commercio Equo e Solidale,per una nota decisa e persistente.
Come anticipato non secca,non unge e basta veramente poco prodotto ( meglio distribuirlo con le mani ) per cospargere tutto il corpo:la sua profumazione vi accompagnerà per molte ore.

Ecco l'INCI del prodotto:
Alcohol Denat (69.9%), Aqua/Water/Eau, Parfum/Fragrance,
Propylene Glycol, Coumarin, Linalool, Cocos Nucifera Fruit Extract/Cocos Nucifera (Coconut) Fruit extract, Limonene, Denatonium Benzoate.


Prezzo per 100 ml di prodotto 12 €.
Disponibile anche in altre sette profumazioni,come anticipato qui.

Olio secco per il corpo, viso e capelli. Idratante, levigante, illuminante: PURA BELLEZZA RACCHIUSA IN UN FLACONE!
  Applicare sulla pelle umida o asciutta e su capelli asciutti. (io la uso anche su capelli umidi! ottimo in spiaggia!)
Contro i test sugli animali. Supporta le comunità con il commercio equo e solidale del burro di karitè dal Ghana e l'olio di marula dalla Namibia.

Come anticipano le foto, io ( Giulia ) ho provato l'olio di bellezza al burro di karitè e ne sono stata conquistata. 
Sia per la consistenza che lo rende un olio ricco ma leggero (miscela di tre oli di noci, tra cui l'olio di marula del Commercio Equo) e facilmente assorbibile sia dalla pelle che dai capelli, sia per il profumo che questo mix di oli assume, che personalmente trovo molto sensuale.
Se la profumazione dovesse risultarvi troppo forte o particolare, non disperate, una volta utilizzato sul corpo e capelli, rimarrà discreto, senza però mai sparire del tutto.
Ottimo su gambe abbronzate: regala una luminosità sana e naturale, per non parlare della grande idratazione, immediata. 
Nonostante il caldo, permette tranquillamente alla pelle di respirare e non cola. Certo, non mettetene a secchiate, ne basta davvero pochissimo!
Anche sui capelli è un ottimo condizionatore, nutre i capelli se usato sulle chiome umide o bagnate e mette in riga i capelli asciutti per uno style naturale. Anche in questo caso, attente con le dosi, metterne troppo significa dover rilavare i capelli!

Ecco l'INCI del prodotto:
Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Emollient), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Cocos Nucifera Oil (Emollient/Hair Conditioner), Sesamum Indicum Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Parfum (Fragrance), Tocopherol (Antioxidant), Linalool (Fragrance Ingredient), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Gardenia Tahitensis Flower Extract (Skin-Conditioning Agent).

Prezzo per 100 ml di prodotto 15 €.
Disponibile qui.


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.


Etichette: ,