Novità Sanoflore




Vi ho parlato diverse volte di Sanoflore riassumendovi le proprietà di alcuni prodotti.Ora vorrei recensire la Crème des saison e l'Eau florale ai fiori d'arancio che mi sono state inviate gentilmente da Alice,che ringrazio.

Per una descrizione più dettagliata della crema vi rimando ad un post precendente.In questo caso cercherò di riassumervela in poche parole:leggera emulsone idratante 24h,adatta sia alla pelle normale che a quella mista,non comedogenica,formulata con acqua floreale Bio di Melissa Officinalis dalle proprietà antiossidanti,senza parabeni.

Sebbene il contenuto,40 ml,sia nelle misure standard la confezione si presenta in un tubetto molto ridotto,pratico da tenere con se o per chi viaggia.La texture è morbida e corposa,si assorbe velocemente senza lasciare traccia,sembra che si fonda completamente con la pelle.Buona l'idratazione,lascia l'epidermide compatta a lungo.Unica nota a sfavore:la profumazione che io personalmente non ho apprezzato!E' un misto tra essenze floreali,ylang ylang,fiori d'arancio e frangipane,scalzate da una nota pungente che a me ricorda il patchouli,che tuttavia non compare nella composizione:probabilmente l'essenza di vaniglia,la resina di Elemi e il cedro hanno ricreato una percezione maschile che io non ho gradito.

Prezzo del prodotto 19,90 € disponibile nelle farmacie.

Tutt'altra cosa è la profumazione dell'acqua floreale ai fiori d'arancio amaro Bio:vi sembrerà di essere catapultati in un giardino fiorito di inizio estate:è un piacere dopo la detersione nebulizzare il viso con questo tonico naturale,che lascia la pelle morbida e compatta.Se non fosse per il formato,200 ml,ne terrei una confezione in borsetta per ritemprarmi nelle giornate di caldo afoso ( nessuno mi vieta di versarne un quantitativo in una boccetta di plastica,ma non ne ho ancora avuto tempo ).

Non contiene parabeni,è adatta alla pelle sensibile e secca:nel caso un po' di prodotto vi finisca negli occhi non temete,non sentirete alcun bruciore.

Promossa a pieni voti!
INGREDIENTI: CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER / BITTER ORANGE FLOWER WATER* BENZYL ALCOHOL DEHYDROACETIC ACID LINALOOL LIMONENE GERANIOL ARGININE CITRIC ACID AQUA / WATER * Da agricoltura biologica
Prezzo 11,90 €

Entrambi i prodotti sono EcoCert,di origine organica e biologica.
Un bacione


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.



Etichette: ,