Ciglia finte Eylure

Le ciglia finte sono un accessorio che mi affascina, ma allo stesso tempo mi inquieta.
Diciamo che preferisco collezionarle che indossarle. 
Mi piacciono come "feticcio" ma le sopporto a stento. A meno che non sia per un'occasione speciale, ne faccio volentieri a meno.
I miei occhi sono molto, molto, molto, molto selettivi e fin'ora, qualsiasi colla per ciglia abbia provato, è stato come utilizzare l'alcool denaturato al posto del collirio omeopatico... 
Ma mi sono state gentilmente (grazie grazie grazie e ancora grazie) inviate delle ciglia finte della Eylure da recensire, e non ho potuto/voluto tirarmi indietro. Per il bene della rewiew questo ed altro! ;)

Tra l'altro mi sono ricordata, che in tempi non sospetti, avevo già acquistato delle ciglia finte di questa marca, anzi, un vero e proprio set: La Limited Edition Girls Aloud. Tutto ciò nella logica del nonleusomaleamoequindilecomproasproposito!



All'interno ci sono 5 paia di ciglia finte con relativa colla, designed by Sarah Harding, Nadine Coyle, Kimberley Waish, Cheryl Cole (l'unica che almeno ho sentito già nominare!) e Nicola Roberts.
Un cofanetto regalo pensato per farti sentire ogni giorno una donna diversa a seconda di che paia di ciglia decidi di indossare. Neanche a dirlo tutte le confezioni sono ancora intonse, sono miseramente destinata a vivere ogni giorno come me stessa!


 Designed by Sarah Harding

 Designed by Nadine Coyle

 Designed by Kimberley Waish

Designed by Cheryl Cole

Designed by Nicola Roberts

Purtroppo non ricordo quanto questo set costasse, mi pare intorno ai 25 euro, ma prendetelo con le pinze perchè non ne sono sicura, l'ho acquistato al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI) al negozio Capello Point, ormai 2 inverni fa.

Le ciglia finte che invece mi sono state inviate gratuitamente (credo costino intorno ai 9euro la confezione per quanto riguarda le ciglia a strip e 8euro per i ciuffetti individuali), sono decisamente molto più portabili e fanno parte della linea permanente; più precisamente le Naturalites super full n°80 in black,  le Naturalites super full n°75B in brown (prodotto novità per quanto riguarda il colore: Brown) e le Individual Lashes in brown (prodotto novità per quanto riguarda il colore: mid & Dark Brown).

 Le Naturalites Super Full n°80 in Black
 Le Naturalites Super Full n°75B in Brown


Per questo post, ho provato le n°80, che si differenziano dalle n°75B semplicemente per il colore, non ho avuto il coraggio di utilizzare i ciuffetti, perchè vorrei conservarli per un'occasione speciale, visto che mi piacciono particolarmente.

 Le Individual Lashes in Brown

Quello che mi è piaciuto molto è la cura con la quale sono state fatte queste ciglia (Made in Indonesia): sono dei singoli ciuffetti composti da una decina di ciglia singole ciascuno e tenuti insieme da uno strip trasparente  (non il solito nero), che le rende davvero molto portabili e donano un affetto più naturale delle solite ciglia finte, la versione in marrone poi, le rende ancora più delicate. Nella confezione sono mantenute in posizione non dallo strip incollato alle solite mezze lune rialzate (che poi per scollarle, parte via mezza ciglia!), ma sono delicatamente adagiate su del nastro adesivo che tiene momentaneamente fissate le estremità delle ciglia, e cosa da non sottovalutare c'è scritto R per indicare le ciglia per l'occhio destro e L per il sinistro. Dalle mie parti si dice: "a prova di mona!" (trad: mona = scemo).

I singoli ciuffetti, invece, sono perfetti per chi vuole un look super naturale ma incisivo, si possono aggiungere solamente ai lati dell'occhio per un look più delicato o osare di più ed ottenere delle ciglia super compatte. Nella confezione sono ordinate per colore e per lunghezza: 9 ciuffetti marroni con un accenno di biondo nella misura short e 18 nella misura med,  più 8 ciuffetti marrone più scuro nella misura short e 16 nella misura med.

Le ciglia finte a strip hanno una mini colla nella confezione (Lashfix), che però non ho provato, mentre i ciuffetti individuali hanno un'altro tipo di colla (Superfix) e una soluzione per rimuoverle (Lift Off), infatti sono semi-permanenti (motivo in più per provarle in un'occasione speciale!). In tutte le confezioni, inoltre, è presente un bugiardino con le istruzioni per l'uso e la conservazione, le ciglia infatti possono essere riutilizzate più volte una volta aver rimosso la colla e riposte nella custodia.

Ed ecco qui l'effetto che tali ciglia regalano a chi ha la pazienza e la voglia di metterle!

 Senza ciglia finte
Con ciglia finte: Naturalites Super Full n°80 in Black

Bisous!


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.



Etichette: , , ,