CreaClip: ovvero come tagliarsi i capelli da sole senza danni collaterali!

Ecco qui la cianfrusaglia del secolo!
Questa clip con annessa bolla livellante rotante (wow!), promette (e mantiene) di tagliarvi i capelli da sole, risparmiando tempo e denaro.

Inutile dilungarmi in mirabolanti spiegazioni su cosa sia e di come si utilizzi, visto che le immagini valgono più di mille parole, vi metto qui le foto dell'aggeggio in questione e vi posto uno dei tanti video che girano su youtube.

Come esperienza personale vi posso solo dire: fiiiiko! ^_^"
Ovviamente come cavia s'è, più o meno liberamente, offerta mia cugina, la quale ne ha ricavato un bel taglio scalato.

Io ho acquistato la versione cinese del CreaClip, per 8 dollari spese di spedizione incluse, mentre l'originale CreaClip americano ne costa almeno 29,99 senza contare le spese di spedizione e il fatto che sicuramente viene fermato in dogana, ciò significa altri 11 se non 18 euro!

La differenza credo stia semplicemente nei materiali usati: 
probabilmente il mio fake CreaClip si romperà perchè fatto di sacchi dell'immondizia pressati e con il liquido della livella di pipì di coguaro;
mentre quello americano sarà fatto dello stesso materiale che utilizzano per le tute spaziali e con il liquido della livella di uranio arricchito.

Ma a me basta che funzioni, e sto coso, modestamente, funziona.



 Il Clip bianco più grande, serve per tutta la chioma, mentre quello blu più piccolo è per la frangia o per regolare dei tagli corti, ad esempio i tagli maschili. La livella si può ruotare a seconda di che taglio si vuole ottenere, se dritto o di lato. Ad esempio per ottenere una frangia scalata di lato.
 I dentini assicurano che i capelli, una volta chiusi nella clip, non scappino e che quindi vengano tagliati tutti!


Ed ecco la "ghigliottina" di mia cugina:
 Prima: notare il capello a cesto di lumache
 Durante: si "buttano" i capelli in avanti e si decide quanto tagliare assicurandosi che la livella (in questo caso dalla parte di mia cugina visto che in teoria serve per tagliarsi i capelli da sole) abbia la bolla centrata per fare un taglio dritto.
 Et voilà, basta tagliare seguendo i bordi della clip, se si vuole ottenere un effetto più naturale e meno preciso, è consigliato utilizzare un paio di forbici tagliando con un'angolo di 45 gradi rispetto alla clip, altrimenti per un risultato più netto si può utilizzare direttamente un regolacapelli. Noi abbiamo utilizzato delle comunissime forbici da sarta.
Taaah-daaah! ecco qui un taglio scalato in pochi minuti. Sui capelli di mia cugina purtroppo non si nota molto la scalatura perchè sono ricci e spettinati, ma su un taglio liscio si vede eccome. 
Ecco perchè vi posto anche il video dimostrativo. 
C'è un canale di youtube della CreaClip pieno di video su possibili tagli, avendone il coraggio si può spaziare!


Se non avete tempo da perdere, se il taglio che vi fa la vostra parrucchiera non vi piace mai, se già vi tagliate i capelli da sole, o se avete solo bisogno di una spuntatina mensile (come me!): questo aggeggino potrebbe rivelarsi molto utile. 
Approvato anche dalla mia amica e collega Lulù, che è una ex parrucchiera!
Fatemi sapere!

Bisous

Etichette: ,