Badedas: Fresco da Paura!

In questi giorni di canicola sahariana, vivrei perennemente sotto la doccia o immersa in vasca con i cubetti di ghiaccio al posto dei sali da bagno.

Ed è per questo che ringrazio a capo chino,  la Unilever per avermi omaggiata di questa valigetta contenente ben 3 bagnoschiuma Badedas: più precisamente il Badedas Blu Energy, il Badedas Noir e il Badedas Soft Relax.

I primi due, hanno delle profumazioni prettamente maschili (e me li litigo con il papi) mentre l'ultimo dovrebbe/vorrebbe essere alla lavanda. 








Ci tengo subito a precisare, che se non me li avesse inviati in prova la Unilever, molto probabilmente (sicuramente) non li avrei mai acquistati. 
Non perchè li reputo delle ciofeche, ma semplicemente perchè preferisco lavarmi con le saponette e la marca Badedas l'ho sempre considerata, probabilmente a torto, una marca prettamente maschile bypassandola sempre alla grande.
Quindi se non li avessi ricevuti e fossi stata "costretta" ad utilizzare questi bagnoschiuma, probabilmente continuerei a brancolare nel buio della mia ignoranza.

Ignorerei che effettivamente lasciano la pelle morbidosa senza seccarla (incredibile!) e fanno una schiumona niente male (il che non è sempre positivo: a noi comuni mortali piace la schiuma, pensiamo che "più fa schiuma più pulisce", ma questo quasi sempre significa tensioattivi a palate) e soprattutto ignorerei che in realtà mi piacciono i bagnoschiuma maschili.

Il Badedas Blu Energy: Doccia Scrub Rinvigorente, Fresco, Energizzante. Con Minerali Oceanici e Menta Acquatica.
Il mio preferito. Sa di macho e me gusta mucho. Lo scrub è delicato, e la menta acquatica (che non sapevo esistesse) lascia un'effettiva sensazione di freschezza sulla pelle senza però "bruciare" eccessivamente tipo effetto mentolo nelle parti intime o schizzo di dentifricio negli occhi (mai successo? beate voi!).

Il Badedas Noir: Doccia Schiuma Rinvigorente, Fresco, Unico. Con Essenze Rinfrescanti. 
Questo sa di papà. Quindi non di macho ma di uomo maturo (pensionato) e credo sia proprio una profumazione classica della Badedas, un evergreen. Io lo mischio al Blu Energy e cmq lo trovo meno rinfrescante del primo. Cmq decisamente amo i bagnoschiuma con profumazioni maschili.

Questi due bagnoschiuma hanno la particolarità di avere il gancio pieghevole per essere appesi nella doccia. Quindi un packaging nuovo che li rende più pratici. 
Bella idea, peccato che il Noir mi sia caduto nel piatto della doccia praticamente subito e il geniale gancio si sia scatafasciato in mille pezzi cencellando in un nanosecondo tutti gli anni di studio della squadra di ingegneri che avranno lavorato alacremente dietro al progetto della nuova confezione. 
Bravi, ma non avete calcolato la variabile "sotto la doccia può essere che un bagnoschiuma scivoli di mano".
Cmq che stia appeso e mezz'aria o semplicemente appoggiato, a noi che ce frega? L'importante, alla fine, è il contenuto!

10+ invece per la valigetta in cartone, un'originale confezione regalo. Incornicia il prodotto rendendolo quasi un pezzo di design e non un semplice bagnoschiuma da scaffale.
Il claim "Fresco da Paura" con l'immagine dell'estremità di una confezione di bagnoschiuma che spunta dall'acqua come la pinna di uno squalo, li trovo geniali!
Sinceramente però, non ho ben capito se questa confezione sia presente così anche nei supermercati dove si trova già il prodotto singolo, o se è una confezione speciale per rappresentanti, visual e/o blogger. Cmq sia, pollice sù.

E veniamo all'ultimo bagnoschiuma: Il Badedas Soft Relax: Doccia Schiuma con Lavanda. Rillassante, Riequilibrante, Rinfrescante. Con Lavanda e Ninfea d'Acqua.
L'unico con una profumazione e un'aspetto più femminili. Infatti non mi piace. 
Nonostante sia in offerta lancio (1,39 Euro per 250ml anzichè 2,29Euro come per gli altri) non lo acquisterei. 
Questo perchè, visto il colore (lilla) del prodotto e l'etichetta che ti spara un'ingrandimento imbarazzante di un grappolo di fiorellini di lavanda sullo sfondo di campi a perdita d'occhio di lavanda nella provenza, il profumo NON è di lavanda. 
E non posso neanche dirvi se è di Ninfea d'Acqua perchè non ne ho mai annusata una, ma posso assolutamente assicurarvi che NON sa di lavanda. 
Ho cespugli di lavanda in giardino e lavanda essiccata in tutti gli armadi quindi sono stramegasupercerta che la profumazione di questo bagnoschiuma NON è lavanda.
Detto ciò, cambiando il packaging e togliendo la scritta "con lavanda", rimane quello che è, ovvero un buon bagnoschiuma dalla profumazione femminile. 
Rillassante sì, dal momento che farsi la doccia è cmq un'esperienza anche rilassante, Riequilibrante può darsi, Rinfrescante credo che dipenda esclusivamente dalla temperatura dell'acqua con cui vi fate la doccia e non sicuramente da questo bagnoschiuma.





Beh, chi l'avrebbe mai detto, che in fondo, avrei avuto così tanto da dire, su un comunissimo bagnoschiuma da supermercato?

Vi lascio a questo esilarante video trovato digitando "badedas" su youtube. Spero che la Unilever lo prenda in considerazione come possibile futuro spot!

Bisous



Comunicazione di servizio:

La freschezza Badedas ti premia!
Quale freschezza è più intensa di quella delle onde del mare? Per ‘un’estate fresca da paura’, partecipa al concorso Badedas e vinci uno dei kit mare in palio ogni giorno* .
Dal 30 Maggio al 31 Agosto 2012, all’acquisto di 2 prodotti delle linee bagni e docce Badedas, chiamando il numero 02 36265516, potrai vincere ad estrazione uno dei 120 kit mare Badedas, costituito da una borsa, un telo mare e un materassino.
* Montepremi complessivo e regolamento sul sito www.dettofranoi.it


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova del prodotto il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , ,