Eye make-up remover -Neal's yard remedies-



Adoro ricercare le ultime novità in campo cosmetico o brand per lo più sconosciuti in Italia e per farlo passo al setaccio un'infinità di siti internet ( inglesi quasi tutti:ho una passione spasmodica per tutto ciò che è made in England ).Quindi oggi vi presento Neal's Yard Remedies,un marchio che crea prodotti esclusivamente bio certificati ed organici,nel rispetto del pianeta e degli animali,che non vengono sfruttati per test clinici e dermatologici.Si sceglie l'organico principalmente per ridurre al minimo l'introduzione nel nostro organismo di sostanze chimiche e sintetiche preferendo la semplicità del rimedio naturale non trattato con pesticidi e fertilizzanti e migliorando l'ambiente che ci circonda riducendo il quantitativo di fattori inquinanti.
I prodotti del brand non contengono OGM,parabeni,siliconi,fragranze sintetiche,sono certificati biologici ( Soil Association ),utilizzano conservanti di origine naturale come la propoli,l'etichettatura è chiara e trasparente con ingredienti ecocompatibili e quindi biodegradabili.I loro contenitori sono prodotti per lavorazione della sabbia scozzese,con riduzione del chilometraggio nella creazione di un packaging quanto più "verde" possibile,100% riciclabili e le dimensioni ridotte permettono di sviluppare creme e detergenti con un maggiore livello di ingredienti bio a discapito del formato.
Io ho acquistato sul sito feelunique uno struccante per occhi delicatissimo ( 96 % di sostanza organiche ),incolore,dal profumo di rosa damascena molto accentuato,adatto anche per un trucco waterproof ma estremamente dolce per la zona delle palpebre,senza olio.Lo uso per eliminare la matita nella rima interna,non mi arreca alcun bruciore,tutt'altro.Lo sguardo appare più fresco e la sensazione di secchezza dopo la rimozione del makeup viene antagonizzata.Se alcune sere non ho voglia di ricorrere al solito detergente utilizzo da solo questo struccante imbibendo un dischetto di cotone e applicandolo sugli occhi direttamente senza sfregare ma solo digitando una leggera pressione con movimenti circolari.Ridurrete così il rischio di perdere ciglia inutilmente.
Vi lascio ad un'immagine che riassume l'INCI del prodotto:


Sul sito inglese il prezzo è di 10,20 £:io l'ho acquistato per 10,20 € grazie ad uno sconto del 20 % sul sito sopracitato.
Ottimo prodotto sebbene il formato sia molto limitato ( solo 100 ml ) ma come vi ho spiegato precedentemente le motivazioni sono molto valide.
Un bacione

Etichette: