Evergreen da supermercato: Nivea vs Glysolid!

Ci sono alcuni prodotti che vengono poco presi in considerazione come possibili "protagonisti" di un post su un blog di bellezza. 
E magari sono proprio quei prodotti che invece utilizziamo quotidianamente e ai quali non diamo spazio o importanza perchè da anni ormai ci guardano dagli scaffali di qualsiasi supermercato o dall'armadietto del nostro bagno.

E' il caso dei barattolini rotondi di palstica o in alluminio, della crema Glysolid per mani screpolate o la Nivea Creme.





INCI Nivea Creme: Aqua, Paraffinum Liquidum, Cera Microcristallina, Glycerin, Lanolin Alcohol (Eucerit®), Paraffin, Panthenol, Decyl Oleate, Octyldodecanol, Aluminum Stearates, Citric Acid, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Parfum, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Cinnamyl Alcohol.

INCI Glysolid crema mani screpolate: Aqua, Glycerin, Cetearyl alchohol, Paraffinum liquidum, Ceteareth-12, Allantoin, Parfum, Sodium cetearyl sulfate, Ceteareth-20, dimethicone, Hydrated silica, Propylene glycol, Citronellol, Geraniol, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben.


Credo che ognuna di noi le abbia utilizzate almeno una volta nella vita. 
Di scarso appeal per quanto riguarda il packaging, di reperibilità praticamente globale, a prezzo molto contenuto e con un INCI che farebbe drizzare i peli superflui a tutte le puriste, queste creme in generale non interessano molto.

Ma sono anni che le utilizzo come struccanti occhi e non ho ancora trovato una valida alternativa per resa, prezzo, quantità, e il fatto incredibile di non bruciarmi gli occhi.

Per farvi capire meglio cosa intendo, ho "struccato" il dorso della mia mano con queste creme. 
L'ho sporcato con il makeup che di solito viene utilizzato per gli occhi, come:

Kajal Nero KIKO n°100
Matita per sopracciglia Glimmerstick brow definer AVON colore blonde
Eyeliner Artliner LANCOME nero
Mascara Color Pop PUPA n°07
Ombretto in crema waterproof KIKO n°05
Eyeliner waterproof KIKO n°03 (chi cel'ha, sa benissimo per esperienza, che è un casino toglierlo per fino con il bifasico, o almeno per me è sempre stato così!)
Base occhi You Rock ESSENCE
Ombretto in polvere Glittershow DEBORAH n°02 Black Rock


A volte, quello che abbiamo costantemente sotto gli occhi, non è da sottovalutare.
Quindi con questo post, vorrei spezzare una lancia in favore delle creme che con la loro semplicità svolgono giornalmente numerose funzioni. 








Per non parlare della loro utilità in viaggio, portandomi dietro una confezione di Glysolid o di Nivea, ho uno struccante, una crema mani, una crema viso e una crema corpo, tutto in un prodotto solo!

Sempre della linea Glysolid, ultimamente mi è capitato per le mani anche un burrocacao AntiAGE  rigenerante ( che mi è stato gentilmente inviato in omaggio da Unilever a scopo valutativo assieme alla crema ) con Acido Jaluronico, Burro di Karitè e Vitamina E. Tra l'altro, il suo INCI, non è poi così scandaloso, anzi!
Ebbene, con un prezzo irrisorio, lo utilizzo come balsamo labbra prima di andare a dormire e appena sveglia, quando mi serve durante la giornata e se sono in viaggio lo uso anche come contorno occhi!




INCI:
RICINUS COMMUNIS OIL; CANDELILLA CERA; OZOKERITE; BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER; CERA ALBA; CETYL RICINOLEATE; ISOPROPYL MYRISTATE; CERA MICROCRISTALLINA; ETHYLHEXYL PALMITATE; TOCOPHERYL ACETATE; SILICA DIMETHYL SILYLATE; BUTYLENE GLYCOL; SODIUM HYALURONATE (animal); SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)PARFUMBHA 


Ecco fatto: se viaggiate spesso, per lavoro o per divertimento, con una Glysolid per mani screpolate e un burrocacao Glysolid AntiAGE avete risolto il vostro beautycase e vi resta un sacco di spazio per i souvenirs!

Per anni ho usato la Nivea, ma ultimamente ho provato con la Glysolid, e devo dire che la trovo per fino migliore. Intanto per la sua profumazione tipica che ho sempre adorato, e poi perchè nella zona del contorno occhi, dopo essermi struccata con un dischetto di cotone, non lascia assolutamente tracce di unto, come erroneamente si potrebbe pensare, vista la consistenza molto grassa di una crema del genere.

Spero che questo post possa esservi utile per farvi risparmiare tempo e denaro, la prossima volta che preparerete la valigia!

Glysolid Crema Mani Classica è in vendita nei formati:

Glysolid Lipstick AntiAGE Rigenerante è in vendita al prezzo consigliato di 1,99 euro

Nivea Creme è in vendita nei formati:
Bisous!

Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di test del prodotto,il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo ( Glysolid ).
Fonte:ufficio stampa.
Uso del contenuto autorizzato.

Etichette: ,