Crema bioattiva day and night e latte detergente -Verdesativa-


Secondo post dedicato a Verdesativa:come vi aveva anticipato Giulia precedentemente l'azienda laziale è specializzata nella produzione di preparati a base di olio di canapa,detentrice di certificazioni come Co.co.nat ( Cosmesi controllata naturale ) e Vivere Vegan,conforme al disciplinare LEAL ( lega anti vivisezionista ),registrata presso The vegan society e infine consigliata da Lega Ambiente.Insomma,pollice alto per quest'azienda,che basa la sua filosofia sul vivere naturale e sul preservare l'ambiente che ci circonda.Ringraziamo nuovamente Alessio Musti per aver deciso di collaborare con noi e per averci fatto conoscere questi prodotti.
A me sono stati destinati una crema bioattiva per il viso day&night per pelli giovani e miste,adatta anche a quelle più sensibili e un latte detergente dermopurificante e struccante.
Veniamo al primo prodotto:


Dal sito:"Grazie al ricco fitocomplesso vegetale ad azione idratante questa crema dalla
texture leggera, di rapido assorbimento, è la cura giornaliera ideale per le pelli
sensibili. Ripristina adeguatamente l’equilibrio idrolipidico della pelle, la rivitalizza
e la protegge a lungo dalla perdita di idratazione, ne migliora la funzione barriera e
stabilizza la produzione sebacea dell’epidermide. Applicata mattino e sera dà luce
e freschezza al viso.
Proprietà particolari:
La Canapa Sativa è una delle poche piante da olio i cui semi contengono il 5% circa di GLA, acido gamma linolenico, raro in
natura ed essenziale per il nostro benessere, la cui carenza organica provoca alla cute problemi quali desquamazione, disidratazione, disturbi della cheratinizzazione ed in generale disorganizzazione nelle stratificazioni epidermiche. La funzione esercitata dagli acidi grassi polinsaturi della serie Omega-6 è proprio quella di normalizzare gli strati lipidici intercellulari. L'applicazione cutanea di questi acidi grassi provoca, dunque, una riduzione della disidratazione transepidermica, un perfezionamento della normale funzione di barriera ed una normalizzazione del processo di cheratinizzazione della pelle. Contribuisce efficacemente a prevenire l’ossidazione cellulare e la formazione dei radicali liberi, esercitando un’intensa azione anti-age, ed a stabilizzare la produzione sebacea dell’epidermide (rende il prodotto adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche miste o impure).
La rosa centifolia: viene utilizzata da sempre per le pelli secche, come rimedio per la fragilità capillare, per le pelli mature e sensibili, contro le rughe, giacchè promuove la rigenerazione dei tessuti.
Aloe Barbadensis: il gel di aloe ha una duratura e spiccata azione idratante e nutriente sulla pelle, grazie ai polisaccaridi di cui è ricco, aumenta la compattezza e la tonicità dell’epidermide, mantenendo il giusto equilibrio idrolipidico.Tra le vitamine che compongono l’Aloe ci sono la vitamina B complessa, l'acido folico, la vitamina C ed il carotene (un precursore della vitamina A). Le caratteristiche lenitive ed addolcenti del succo di aloe lo rendono adatto alla prevenzione di arrossamenti ed irritazioni cutanee.Eccezionale su pelli secche e disidratate. I polisaccaridi sono sostanze (polimeri) formate da più molecole di zuccheri semplici,la cui caratteristica fondamentale è quella di stimolare le cellule preposte alla sintesi delle proteine connettivali, (collagene, elastina, sostanze proteiche di sostegno della struttura della pelle e dei tessuti connettivi, danno elasticità e tono alla pelle) con conseguenti risultati positivi sulla rigenerazione cellulare.
L’olio di cocco: è un olio dalle tante virtù, conosciute da centinaia di anni dalle popolazioni orientali. Ricco di acidi grassi (soprattutto laurico e miristico) a media catena possiede benefiche proprieta' e viene impiegato per le sue straoridinarie virtù nutrienti, protettive ed elasticizzati. Dona alla pelle una morbidezza particolare, senza “effetto lucido”, poiché sorprendentemente ha un effetto opacizzante.
Echinacea: principio attivo estratto dalla radice della Echinacea Angustifolia. Ha azione antijarulonidasica; usato per preparazioni riepitelizzanti, elasticizzanti, riparatrici, in preparati normalizzanti su cuti post-acneiche.
Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis): contiene acido oleico e linoleico, vitamine A, B, PP, sostanze minerali, proteine, glucidi. Si tratta di un prodotto puro, non adulterato e pressato a freddo senza solventi, dalle proprietà idratanti, addolcenti, emollienti,dermoprotettive e remineralizzanti. In cosmesi esso è ampiamente utilizzato per la sua assenza d’irritazione e sensibilizzazione della pelle, ed è raccomandato soprattutto nei casi di secchezza e disidratazione cutanea.
Carota: principio attivo estratto dalla radice, ha rinomate proprietà emollienti.
Equiseto: principio attivo estratto dai fusti sterili dell'Equisetum Arvense. Ha azione elasticizzante, riepitelizzante, coadiuvante nel trattamento esterno di pelli secche e sensibili.
Edera: principio attivo estratto da foglie e rami, ha azione decongestionante, desensibilizzante, coadiuvante nel trattamento esterno delle pelli irritabili.
Iperico: principio attivo ottenuto dalle sommità fiorite dell'Hypericum Perforatum, ha proprietà purificanti, lenitive, protettive, tonificanti, riepitelizzanti, abbronzanti."

Dopo quasi un mese di uso continuato del prodotto mattina e sera posso assolutamente consigliarvi questa crema per effetto idratante prolungato,profumazione ottima,immediata assorbenza,controllo della produzione sabacea ( brufoli e comedoni decisamente ridotti ) eccellente,texture leggera e facile da stendere INSOMMA promossa con un 10 e lode!!!Non ho alcun e dico alcun difetto da segnalare.
INCI del prodotto,immortalato:


Inoltre contiene:
-puro olio di Canapa Sativa
-puri oli vegetali e oli essenziali
-solo ingredienti di classe alimentare
-alta concentrazione di estratti vegetali
-prodotto certificato CO.CO.NAT.
-prodotto registrato da The Vegan Society
E' priva di:
-conservanti, profumi o coloranti sintetici
-petrolati, oli sintetici, siliconi, alcohol, parabeni
-catene DEA-MEA-TEA-, scissori di formaldeide, PEGs, PPG,OGM (sostanze a rischio), catene alogeno organiche
-ingredienti di origine animale, test su animali sul prodotto finito.

Prezzo della crema 18,60 € per 50 ml.

Il secondo prodotto è invece,dal sito,così descritto:"Lozione ad elevata tollerabilità dermatologica, dermopurificante, e struccante per viso e occhi, appositamente studiata per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, lenisce e previene pizzicori e bruciori.Elimina le impurità con delicatezza e strucca perfettamente viso, occhi e labbra evitando l'irritazione supplementare che può provocare il risciacquo con acqua e/o l’applicazione di tonici. Non contiene  parabeni, profumi o coloranti. 
Modalità d'uso  
Applicare mattino e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone o con la punta delle dita effettuando leggeri massaggi circolari. Asciugare delicatamente senza sfregare; rinnovare l’applicazione se necessario. Il risciacquo non è indispensabile. Applicare la vostra crema di trattamento.  
Innovazione pelle sensibile:  
•  Ultra efficace, deterge e strucca senza sfregare.  
•  Ultra lenitivo, la sua formula contiene Aloe Vera Gel, che agisce sulle terminazioni sensoriali della     pelle per lenire la sensazione di irritazione.  
•  Ottimo per prevenire pizzicori e bruciori  
•  Non secca la pelle  
•  Non si risciacqua  
•  Elevata tollerabilità dermatologica 
•  pH fisiologico"

Questo articolo invece all'inizio mi ha dato dei problemi:di solito utilizzo dei detergenti struccanti con risciacquo,sono rare le volte che strucco il viso e gli occhi con del latte e tonico.Avendolo ricevuto da testare mi sono sforzata di cambiare la mia routine quotidiana ma il primo giorno di applicazione non mi ha per nulla soddisfatto,tutt'altro:occhi brucianti e arrossati,ho dovuto ricorrere a "litri" di acqua per eliminare la fastidiosa sensazione di irritazione.Quindi per un po' di tempo ne ho abbandonato l'uso ma poi testarda come sono ho riprovato ad applicarlo:magia,nessun problema.E non si è ripresentato il rossore neanche tutte le volte successive,quindi a questo punto non so se dare la colpa al prodotto o allo stato dei miei occhi in quella serata ( ero stanca?? ),ma voglio comunque segnalarvelo.Ne applico veramente poco su un dischetto di cotone e piegandolo a metà faccio assorbire il detergente per poi passarlo su tutto il viso e contorno occhi.Non serve sciacquare ma lo faccio sempre ( Eau mon amour ).

INCI:

Prezzo del prodotto 15,90 € per 150 ml.

Io e Giulia siamo rimaste entrambe molto soddisfatte dai prodotti che abbiamo ricevuto e ve li consigliamo vivamente:sul sito non è ancora presente la pagina su dove trovare Verdesativa ma non appena sarà disponibile ve lo comunicheremo!
Un bacione


Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di test del prodotto,il quale ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Fonte:ufficio stampa e sito internet ufficiale.
Uso del contenuto autorizzato.


Etichette: ,