mercoledì 11 aprile 2012

Olio extra vergine di Rosa Mosqueta del Cile -Italchile-



Le vacanze pasquali mi hanno decisamente messo in difficoltà in fatto di eccessi mangerecci:la cioccolata mi sta uscendo da tutti i pori e a proposito:oggi parliamo nuovamente di pelle!
Avete mai sentito parlare delle proprietà dell'olio di rosa mosqueta ( Affinis Rubiginosa )?
Vi ho scritto molto spesso in alcuni post del mio problema dermatologico,ovvero una pelle molto sottile con capillari fragili che tendono a rompersi.Mi sono avvicinata a questo prodotto nel tentativo di minimizzare le imperfezioni attraverso un trattamento quotidiano di cura della pelle.Ho scoperto quest'olio attraverso l'esperienza di un'imprenditrice francese,Nathalie Gueneau,che durante un viaggio in Cile ha deciso di sperimentare su se stessa i benefici di questa pianta,una varietà di rosa canina selvatica,utilizzandola per cercare di trarre giovamento da una scottatura delle labbra e lodandone le potenzialità terapeutiche e guaritrici.La peculiarità di quest'olio è il ricco contenuto in acidi grassi essenziali come gli omega 3,6,in vitamina E,tocoferoli e fitosteroli.


L'azienda Italchile è nota sopratutto per il fatto di produrre un olio dinamizzato,ovvero che mantiene intatta l'energia ( concentrazione di biofotoni ) della pianta dopo i processi di lavorazione,e biocertificato dove il 95 %  degli ingredienti vegetali è di origine biologica.Inoltre non testa sugli animali.
E' efficace in campo cosmetico in caso di:
-cicatrici
-cheloidi
-smagliature
-invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei
-attenuazione delle rughe di espressione
-macchie di vecchiaia
-scottature
-danni da esposizione al sole

Ho sempre sperato di trovare un prodotto che riuscisse a fare il miracolo ma non l'ho ancora trovato.Devo dire però che con l'applicazione continuativa la pelle appare più idratata e compatta,la percezione di protezione è molto elevata:sembra quasi che l'olio crei uno scudo contro le aggressioni esterne.Non ha un buon odore,tutt'altro ma se applicato sotto alla crema giorno che siamo soliti utilizzare non si avverte quasi nemmeno.


Esiste in due varianti,il classico che ho io e il rosa + rosa,arricchito con olio essenziale di rosa Damascena che serve ad ovviare al problema profumazione.
La confezione da 15 ml costa 16 € ma credetemi vi durerà a lungo perché una goccia di prodotto è più che sufficiente per tutto il viso.
Lo consiglio se avete bisogno di idratazione profonda o in caso di arrossamenti localizzati,ne resterete soddisfatti.
Un bacione

4 commenti:

  1. Buono...ho provato diversi campioni e mi ci sono trovata bene.Mi piacciono molto i prodotti Italchile...ho fatto qualche review,passa se ti va:)

    RispondiElimina
  2. Su che sito è possibile acquistare questo prodotto ? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In erboristeria oppure cerca sul web il marchio Italchile

      Elimina

Visualizzazioni totali