Il signore dei granelli e Sultana -Lush-

Due tra i miei saponi preferiti. Uno esfolia, l'altro idrata. Entrambi profumano di pasticceria e viene voglia di mangiarli. Chi sono?
Il signore dei granelli, nonché signore indiscusso dei portasaponette, vive ormai da qualche tempo posizionato sopra a una mensola del mio bagno, guardando i suoi sudditi dall'alto in basso.


Con tanta avena, per uno scrub tutto naturale. La consistenza sulla pelle, assume un aspetto cremoso e oltre ad eliminare le cellule morte dal vostro corpo, lo nutre con piacere ( questa l'ho copiata pari pari dalla pubblicità della Nutella ).

INCI
Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Propylene Glycol, Granella di Avena da Porridge (Avena sativa), Succo Fresco di Arancia Biologica (Citrus aurantium dulcis), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Sodium Hydroxide, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Resina di Ladano (Cistus ladaniferus), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene.
* Presente negli oli essenziali.

Il panetto da 100 gr costa 4,50 €. Vi consiglio, siccome i pezzi venduti in negozio sono già tagliati, di chiedere espressamente di avere un etto di sapone e non 157,543 gr periodico. Lo dico per il vostro portafoglio.


Che dire di Sultana?? OMG, per stare in linea con il pensiero inglese. Buono è un'eufemismo E' fantastico. Lascia sulla pelle un profumo persistente, dolce ma non fastidioso.


Per la presenza di frutta fresca e uva sultanina si presta anche a un leggero effetto scrub. La consistenza è burrosa ma non grassa. Essendo composto quasi nella sua totalità da componenti naturali vi consiglio di non lasciarlo sciogliere sotto il getto d'acqua calda ma di strofinarlo sulla pelle umida e poi sciacquare. Godurioso.


INCI 
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Hydroxide, Profumo (Parfum),Albicocche Secche (Prunus armeniaca), Uva Sultanina (Vitis vinifera), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Mirtilli Secchi (Vaccinium macrocarpon), Olio Essenziale di Olibano (Boswellia carterii), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate.
Prezzo 4,85 € per 100 gr di prodotto.

E voi di che sapone siete?
Un bacione

Etichette: , , , ,