Crema colorata -L'Erbolario-


Stufa dell'aria autunnale sul finire di aprile ho abbandonato l'utilizzo del fondotinta prediligendo la crema colorata,per rendere il mio incarnato più fresco e naturale.Ho scelto quella dell'Erbolario,alla macadamia e all'avocado,idratante e protettiva nel colore mandorla ( disponibile anche nelle nuances nocciola e dattero,rispettivamente più scure ).
Dal sito:una formula ad effetto coprente, che sostituisce il fondotinta, donando alla pelle il piacere di un colorito uniforme per tutto il giorno, e che si rivela anche un'efficace crema da giorno, ricca di idrolizzato proteico di Estensina, Frumento, Mais e Orzo e Acqua distillata di Rosa che idratano e difendono la pelle dalle radiazioni solari.
Nulla di più vero:la pelle appare più soffice e setosa dopo l'applicazione,l'effetto coprente è sufficiente ma non adatto a una pelle molto imperfetta,la tonalità si sposa perfettamente con il mio colorito.
Non lascia la pelle oleosa,come invece mi accadeva con l'utilizzo della BB cream di Garnier e non serve ritoccare il viso con la cipria.
Ecco come si presenta il prodotto:


Dopo la stesura,praticamente impercettibile:


INCI:

Mi piace Erbolario come azienda per il suo modus operandi:non testa sugli animali,le sue attività agricole sono certificate ICEA ( Istituto per la Certificazione Etica Ambientale ) quindi attenta al benessere del pianeta,100% made in Italy.
Ho avuto modo di visitare l'azienda a Lodi anni fà in una gita con l'università e mi aveva fatto un'ottima  impressione:immersa nel verde e circondato da fiori,in perfetta simbiosi con la natura.Ci avevano omaggiato con prodotti della linea al tè verde,ideale per il periodo primaverile.

Per concludere:prezzo del prodotto 16 € per 50 ml.

Un bacione e buona domenica.

Etichette: ,