Review limited edition "LIGHT IMPULSE Future make up" -Kiko-


Mi dispiace parlarvene soltanto ora che la collezione non è più disponibile online e negli store ma ho rimandato troppo a lungo questa recensione per problemi lavorativi ( il mese di dicembre è un "incubo" per il settore commercio );tuttavia credo sia utile parlarne per darvi una panoramica delle ultime collezioni sia in termini di packaging,di costo e di qualità.
Premessa:come avrete immaginato è la limited edition uscita a Natale 2011,la Light impulse Future makeup,realizzata sul principio che la luce è colore.Cito,dal sito:"Forme affascinanti, movimenti tridimensionali e sagome organiche rubate alla natura si rivelano attraverso sorprendenti giochi di luce, effetti cangianti e luminescenze futuristiche.Viola, ottanio, malva, arancio, verde smeraldo… formule cosmetiche inedite assumono i colori più in voga della stagione per un’emozionante incontro tra spettacolo e tecnologia."
In effetti il packaging è innovativo:molte altre case cosmetiche,su questa linea,hanno cominciato ad imitarlo,ma credo che l'originale sia pur sempre il più meritevole.
Veniamo ai prodotti:ho acquistato due water eyeshadows in 102 impulse violet e 105 cyber berry,due iridiscent lipgloss in 02 plushy peach e 03 divine red e la face palette in 02 warm tangerine glow.
Come in ogni collezione assegno un vincitore e a mio avviso la palette si aggiudica il primato.E' multiuso con fard in tre tonalità,illuminante e terra abbronzante:


Questo è lo swatch dei colori ( ps.il colore rosato deriva dal miscuglio di tutte e tre le tonalità di fard ):


Da sinistra a destra:terra,illuminante,fard.
La palette ha un peso di 36 g,di forma quadrata,in un'elegante quanto inutile (permettetemelo) rivestimento in velluto e non molto pratica per via delle dimensioni.Il prezzo di lancio era di 19,90 €,ma io l'ho acquistata in promozione per 9,40 €.
Belle tonalità,che si adattano ad ogni esigenza:dal look più romantico a quello abbronzato.
Gli water eyeshadow hanno un packaging molto simile a quelli dell'edizione Kaleidoscopic optical look,http://www.frivoliteperte.blogspot.it/search/label/kiko,che possono essere utilizzati da asciutti per un colore delicato e da bagnati per un effetto marcato.


Da sinistra il 105 e il 102.
Splendidi colori non c'è che dire:il primo è un color lampone con microglitter argentati,il secondo,il mio preferito,un viola glicine con riflessi azzurri,adorabile.


Anche loro si presentano con un rivestimento in velluto,che ho eliminato ( che spreco ) non appena ne ho avuto l'occasione.
Prezzo intero 8,90 €,in offerta 4,40 €.
Infine i gloss:ottima pigmentazione,buona durata,effetto lucido ma pieno,decisamente soddisfacenti per qualità e tenuta.

L'applicatore,con meccanismo di erogazione a vite,permette un dosaggio accurato del prodotto,senza sprechi.


Ho acquistato due colori diversissimi l'uno dall'altro:un rosso fragola molto intenso e un rosa pesca delicato.
Da sinistra lo 02 e 03.


Prezzo pieno 6,90 €,in offerta 3,40 €.

Considerazioni finali:come quasi in tutte le collezioni Kiko la qualità e l'innovazione sono dei requisiti evidenti e insindacabili ma ho notato che ultimamente i prezzi,come pure per Pupa che ha alzato di gran lunga il costo dei prodotti,sono aumentati e in questo periodo di crisi ogni nuovo acquisto viene valutato scrupolosamente,tant'è vero che ho deciso di "rischiare"e di acquistare alcuni pezzi della nuova collezione Blooming origami con i prossimi saldi.Ci sono molte promozioni a onor del vero,poco fà quella dei mascara e ad oggi quella dei correttori,ma le edizioni limitate sono un po' meno abbordabili rispetto alle precedenti ( pensiero mio personalissimo,molte di voi probabilmente non saranno d'accordo ).
E con questo è tutto,
buona domenica e un bacione.

Etichette: ,