Liptip -Hima Laya Natural cosmetics-


Il mio intelligentissimo ( ruffiana ) fidanzato proprio ieri mi ha dato un'idea:perché non scrivere un post vintage?O meglio:perchè non scrivere un post con alcuni prodotti retrò che ho utilizzato e sto utilizzando ancora moltissimo?Tutto è nato per una discussione riguardate per l'appunto queste tip che vedete qui sopra:credo che con questa foto ho incuriosito molti tra voi ;) Che cosa ho recensito?
Ho trovato questi mini rossetti/liners in un'erboristeria nel reparto cosmesi naturale diverso tempo fà:inutile dirvi che non ho potuto fare a meno di acquistarli!Devo dirvi necessariamente che non sono più reperibili e girovagando per il web l'azienda olandese che li distribuisce,la Hima Laya cosmetics,non aggiorna il sito da molto tempo ormai:l'ultima collezione risale al 2008.Ho provato a contattarli ma l'indirizzo email che mettono a disposizione del pubblico non è valido.
L'unico sito che li distribuisce è tedesco,http://www.imconex.com/Make-up/LIPTIP-Lippenstift/LIPTIP-Lippenstifte.html al prezzo di 2,95 € ma effettua spedizioni solo in Germania.
La confezione non avendo una data di scadenza e il prodotto non essendo alterato in maniera organolettica ( nessun cambiamento di odore,sapore e colore ) credo sia tranquillamente utilizzabile o meglio,io lo uso tranquillamente ;)
Come si presentano:sono dei veri e propri cotton fioc dal bastoncino in plastica dura e dalla testina in cera naturale colorata arricchita con latte idratante,vitamina E e filtro solare.


Ogni confezione contiene sei liptip in tre colori differenti.Io ho preso tre confezioni:la 811,la 813 e la 814,due sui toni del rosa e fucsia e una sui toni dell'arancione.
Vi mostro alcune immagini:





Le prime due confezioni hanno dei colori molto simili tra loro:si discostano solo per un fattore di perlescenza ma null'altro.
Insomma perché parlarne:per prima cosa credo che questo prodotto sia molto comodo e pratico da utilizzare,senza spreco alcuno.Spero che prima o poi qualche marca più famosa decida di utilizzarne il brevetto e di imitarne il packaging.Poi perché credo che ognuna di noi ( se mi sente Cliomakeup mi sgrida insultandomi ) abbia nel suo beauty case un prodotto vintage ( a noi il termine vecchio non piace ) che continua ad utilizzare con soddisfazione ma che per un motivo o per l'altro non sia più disponibile in commercio.
Non dico sia giusto utilizzare dei cosmetici un po' datati ma ragazze,in tutta sincerità,chi non ne possiede almeno uno?Non ci si sono raggrinzite le labbra giusto?!
Per correttezza però credo sia giusto sottolineare che le date di scadenza vadano osservate ma nel mio caso non ce n'era alcuna ergo sono giustificata ( sorriso a 1000 denti,l'ho fatta franca ah ah ah ).
Se conoscete qualche brand che produca questa nuova forma di rossetto attualmente disponibile sul mercato me lo faccia sapere.
E poi sono curiosa di sapere:qual'è il vostro prodotto retrò preferito??
Un bacione

Etichette: ,