Limited edition “BIG CITY LIFE” -Catrice-


Per Natale la mia amatissima cugina,( ciao Micaela ),mi ha regalato tre delle quattro palette in edizione limitata di Catrice ispirate a quattro metropoli diverse per stile e fascino:Berlino,Londra,New York e Sydney,che a me purtroppo manca per finire la collezione.
Questa trend edition è uscita tra ottobre e novembre scorsi ma per limiti di tempo ve ne parlo solo ora e me ne dispiaccio.Comunque una descrizione del prodotto e degli swatches sono doverosi da fare.
Innanzitutto,prime considerazioni:il packaging mi ricorda molto lo stile che contraddistingue la ben nota marca Urban Decay e se da un lato mi piace l'idea di possedere qualcosa che solo lontanamente le somigli dall'altra credo che l'imitazione non sia una nota distintiva,tutt'altro ( polemica sterile,mi rendo conto ).
Comunque meritatamente devo dire che gli ombretti e i blush sia per colore che per consistenza ( mi sembrano meno farinosi del solito ) mi hanno soddisfatto molto:ottima pigmentazione,facile stesura,durevoli e resistenti.
Veniamo alla presentazione della prima palette,dedicata alla città di Berlino:


Ecco come si presenta da chiusa.Per descrivervela meglio in dettaglio:è una palette quadrata dall'apertura a calamita,che assomiglia ad uno scrigno porta gioie,non so se avete presente.
Ecco invece l'interno ( perdonate la qualità delle foto ):


Tavolozza sui toni del marrone e del rosa,dai colori metallici a quelli opachi.
Sia ai blush che agli ombretti è stato affibbiato il nome di un'importante attrazione o di una piazza o quant'altro che ricordi la città da cui ha preso spunto la collezione.


Ogni palette è provvista di un doppio applicatore e da una matita nera.

Questa invece è quella ispirata a Londra:



Toni più tenui e primaverili,shimmer e matt.


Ecco i colori ( adorabili )!

Infine ecco l'ultima palette,dedicata a New York:



Colori scuri ma molto portabili:


Prezzo 7,99 € l'una.
Devo dire che le sto utilizzando moltissimo,mi piacciono e spero che molte di voi siano riuscite ad accapparle.

Non dimenticatevi di partecipare al nostro give away:http://www.frivoliteperte.blogspot.com/2012/02/nuovo-give-awaybuon-compleanno.html
Partecipate numerose ;)
Un bacione e buona domenica

Etichette: ,