Magic Leverag

Ecco l'ennesimo aggeggio che funziona nella sua semplicità disarmante.
Dopo aver irrimediabilmente danneggiato i miei poveri peli in testa con ferri incandescenti e tonnellate di spuma e lacca cementificante, ho trovato un metodo alternativo per avere i boccoli alla Shirley Temple senza torturarmi le chiome.
Si tratta dei Magic Leverag, una sorta di bigodoni a forma di boccolo in retina plastica che si infilano ciocca a ciocca con una specie di grande uncinetto.  Una volta infilati si asciugano i capelli con il phon, si sfilano e il gioco è fatto!
Purtoppo quando l'ho fatto su di me, non ho avuto la prontezza di fotografare il procedimento, quindi l'ho rifatto su delle estentions a clip di capelli veri che avevo parcheggiato in bagno in attesa di tempi migliori.
Ci tengo a precisare il fatto che i capelli delle estentions siano veri, così da farvi capire che l'effetto finale sarà esattamente quello che otterrete sui vostri capelli. Anzi per renderli più simili ai miei li ho anche hennati, quindi sono capelli di una certa consistenza. L'unica differenza è che ovviamente i bigodini sono stati rimossi oggi dopo almeno un paio di giorni che erano rimasti in piega, cosa che non credo nessuna di noi farebbe. Cmq vale sempre la regola del più li tieni, meglio è!

Metterli è davvero semplice e lo si può benissimo fare senza l'ausilio di mani estranee come quelle di una mamma con la manualità di un fagiano imbalsamato. Insomma chi fa da sè fa per tre e in questo caso è pure facile!
Si mettono ovviamente a capelli umidi, e con un pò di spuma per far durare la piega che vi posso assicurare dura tutta una giornata intera anche con dei capelli pesanti come i miei.
Si divide la testa per ciocche non troppo spesse altrimenti poi per asciugare ci si sta una vita.
Io che ho molti capelli e per giunta lunghi fin sotto le scapole, ho comperato ben 5 confezioni e ho utilizzato due bigodini per ciocca, uno corto e uno lungo per coprire tutta la lunghezza. Questo perchè in una confezione ci sono solo circa 17 bigodini di tre misure e diversi colori (corti di circa 8cm, medi di circa 11cm e lunghi di circa 13cm) e un uncinettone in plastica per applicarli.
Io li ho comperati in un negozio di cinesi per qualcosa come 5 Euro circa a scatola, per chi è di queste parti (Friuli Venezia Giulia prov di Gorizia più precisamente la ridente quanto sconosciuta cittadina di Monfalcone) sappia che li può trovare al negozio dei cinesi di Ronchi dei Legionari subito dopo il cavalcavia se venite dal centro di Monfalcone e attaccato al Pub GM. Per chi non ha idea di cosa stia dicendo, non preoccupatevi, sono sicura che si possano trovare tranquillamente in ogni negozietto cinese del mondo.
Ma bando alle ciance, vi lascio alle foto che sicuramente saranno più esaustive di me. E se non dovesse bastare vi posto anche un video di youtube in merito.
Bisous
Questa è la confezione, siccome le mie le avevo già buttate via ho recuperato l'immagine dal web

I bigodoni all'interno di una confezione
Le estentions con i bigodoni: notare che ho utilizzato due bigodini per ciocca (sopra uno corto e subito sotto uno lungo) come faccio di solito anche sui miei capelli per coprire tutta la lunghezza dalla radice alle punte. Se volete un look meno corposo e vi piace l'idea di movimentare solamente le punte, basta scivolare un solo bigodino (quello lungo ovviamente) fino alle punte e lasciare libera la radice.
L'effetto finale!

Ed ecco il video di youtube che vi mostra l'applicazione:



Etichette: