Superbalanced powder makeup SPF 15 -Clinique-


Ciao a tutti!Negli ultimi anni in Italia sta spopolando il fenomeno fondotinta minerale dalla consistenza simil polvere che garantisce una coprenza e durata paragonabile a quella di un prodotto liquido.Su questo punto non sono d'accordo,in realtà viene utilizzato da chi non ha grosse imperfezioni da nascondere,il finish è leggero  e ultra naturale ma non estremamente coprente appunto.
Ho voluto provarlo per "testare con mano" come si suol dire l'effetto di questo prodotto sulla mia pelle:devo dire che ne ho abolito l'utilizzo come fondotinta per il motivo sopra menzionato e l'ho relegato a cipria fissante il correttore sotto agli occhi sopratutto e per un effetto matt su naso e mento:è un prodotto favoloso a questo fine perchè non crea irritazioni e dona una luce naturale allo sguardo.
Questa polvere è costituita per l'80 % di minerali tra cui magnesio,zinco e potassio che si fissano sull'epidermide tenendo sotto controllo la produzione sebacea,resistendo al calore e al sudore ma senza seccare la pelle.Inoltre possiede un complesso di componenti idratanti,tra i quali il fitosqualene e il burro di murumuru che ripristinano l'equilibrio della pelle senza aggredirla.


La peculiarità di questo prodotto è il fatto di possedere una nuova tecnologia,definita Smart,capace di riprodurre la polvere in microscopiche piastrine mediante un meccanismo a rotazione per facilitarne l'applicazione.
Inoltre è privo di profumo al 100 %,di oli,indicato per le pelli sensibili e comprovato contro le allergie.
Io l'ho scelto nel colore 03 natural al prezzo di circa 39 € per 18 gr di prodotto.La confezione è provvista di un maxi specchio e mini pennello applicatore ( non l'ho mai utilizzato,le setole mi irritavano il contorno occhi già di per sè molto delicato ).


Dura moltissimo tempo,io lo applico quotidianamente da un anno estate compresa e ne ho ancora parecchio da dover utilizzare.
Cosa ne pensate dei fondotinta minerali?Di che marca ne possedete?
Un bacione

Etichette: