Spin Pin: tanto semplice quanto geniale

Capita a volte che una cifra irrisoria di 3,99 Euro riesca a cambiarti la giornata in meglio.
Oggi è una di quelle volte!
Ho i capelli lunghi, e mi oppongo con strenua resistenza alle forbici da parucchiera, nonostante gli assalti della mia collega ex parrucchiera che stagionalmente tenta di convincermi a farmi un carrè.
Amo i capelli lunghi, d'inverno mi tengono calda la schiena, ma d'estate sn decisamente scomodi e cmq al lavoro tenerli sciolti significa doverli lavare ogni giorno.
Ecco perchè sono alla perenne ricerca di soluzioni veloci e pratiche per raccogliere i capelli.
Gli elastici, la soluzione più ovvia, a lungo andare rovinano il fusto e i pinzoni di solito non mi durano più di un paio di mesi, perchè o partono i dentini o le molle o cmq mi rendo conto che non tutti tengono come dovrebbero.
Sicuramente la mattina non ho tempo di armeggiare con montagne di mollette e forcine, così il più delle volte mi infilo una matita o una penna bic fregata sul lavoro.
Cosa non molto comoda visto che rischio di accecare qualcuno ogni volta che giro la testa, o di incastrarmi da qualche parte.
Soprattutto in ufficio cominciano ad accorgersi che manca il materiale per scrivere...
Ed è qui che entra in scena Schlecker e che mi salva dalla giungla di inutili escamotage da ultima spiaggia.
E che farà sì che restituisca gli articoli da cancelleria all'azienda!
Ma bando alle ciance...
Signore e Signorine, ecco a voi LA soluzione:
SPIN PIN!!!

Cosa sarebbe sta roba? Beh praticamente un paio di forcine fatte a spirale, geniali come il DNA.
Io le chiamo SPIN PIN dalle loro sorelle maggiori di marca Goody che sono americane (tanto per cambiare) e che quindi non sono commercializzare qui in Italia, in Europa si trovano distribuite dalle droghereie Boots.
Ma noi possiamo trovare dei validi surrogati da Schlecker della marca di accessori per capelli Edita Piaff, più precisamente con il codice prodotto H185, si chiamano Haar-Dreher e costano, come già detto, 3,99 Euro la confezioni, con dentro 2 spin pin.
2 di questi "bigoli" bastano e avanzano per raccogliere tutti i tipi di capelli, di tutte le lunghezze, in uno chignon o quello che si vuole. A volte ne basta solamente una.
Uno spin pin "funziona" come 20 forcine normali! Si inserisce alle estremità opposte del raccolto arrotolato e si avvitano, per toglierle basta svitarle.
Ma siccome le immagini valgono più di mille parole, vi posto le foto che ho fatto e i video che ho trovato per farvi capire meglio come si utilizzano.
Io già le amo e mi domando come abbia fatto in sti 26 anni senza di loro!
Bisous


                                                                    
Spin Pin by Goody
                                      
Harr-Dreher Edita Piaff H185 3,99 Euro da Schlecker

                                                              
Per Bionde e per More
L'ammasso di capelli tenuti sù in una crocchia con solo 2 spin pin!

Video incomprensibile ma pregno di significato per le immagini!
Video comprensibile e molto accurato del prodotto!


Etichette: