Natventurista Essence

Il titolo lascia poco alla sorpresa, ebbene sì:
nello stand Essence dell'OVS della mia città (Monfalcone, GO) è spuntata la nuova collezione Natventurista, così come i funghetti dopo una notte autunnale di luna piena...
Ovviamente proprio come si fa con i porcini, l'ho "colta" tutta. Ed è una delle prima volte che prendo proprio TUTTA la collezione, perchè stickers gel per unghie a parte, e accessori che non esistevano, mi è piaciuta davvero molto sia per i colori sia per i prodotti.
La collezione si compone dei soliti 4 smalti a 1,99Euro l'uno (8ml), nei colori: 01 You're my dragonfly, sugar! che è un rosa/nude chiaro perlato; 02 Mother earth is watching you, che è un terra chiaro perlato; 03 Barefoot through the moss, che è un verde oliva perlato e 04 Chirp, chirp! che è un beige/latte perlato.
Di 2 gel eyeliner waterproof perlati a 3,49Euro l'uno (3,2gr) nei colori 01 Barefoot through the moss e 02 Mother heartd is watching you e relativo gel eyeliner brush (pennellino angolato) a 1,99Euro, assolutamente da prendere, se lo trovate ancora, perchè nonostante il prezzo è davvero di ottima qualità per compattezza e morbidezza delle setole.
Di 3 mono ombretti cotti da usare sia asciutti sia bagnati a 3,29Euro l'uno (1,5gr) nei colori 01 Barefoot through the moss,  un oro antico variegato a verde oliva; 02 Mother earth is watching you, un salmone variegato argento chiaro e 03 Chirp, chirp! un argento chiaro ghiaccio variegato verde oliva.
Di 1 lipbalm a 2,29Euro (1,5gr) nel colore 01 Outdoor Nudes, che in realtà è una mini palette di 3 strisce di gloss: un bordeaux, un nude e un rosa baby racchiuse in una scatolina di latta che fa molto natura!
E dulcis in fundo di 1 Blush stain a 2,99Euro (6gr) nel colore 01 You're my dragonfly, sugar, un rosa baby molto soft dalla texture quasi trasparente e lucida racchiuso in un blister simile a un grande burrocacao. Sicuramente non è uno "stain" ovvero non dura assolutamente...

Che dire, gli smalti 02 e 04 sono molto belli, e basta una sola passata, lo 01 e lo 04 sono quasi trasparenti e necessitano almeno di due passate. Gli eyeliner sono super resistenti, li ho stesi per prova e un paio di minuti dopo non riuscivo più a toglierli se non con lo struccante bifasico, il blush è buono come base per uno in polvere (ad esempio lo 02 Fancy Coral della Chic Chalet è la morte sua!) mentre da solo è quasi invisibile, gli ombretti cotti sono super scriventi sia da asciutti ma soprattutto da bagnati peccato che lo 02 e lo 03 alla fine siano troppo simili. Infine il tris di lipbalm è una bella idea, ma alla fine è semplicemente un gloss lucido, nulla di trascendentale!

Non contenta del mio bottino, sono passata anche oltre confine per vedere la Slovenia a che punto fosse con le collezioni Essence (che trovo di solito nelle catene DM), e mi sono imbattuta in alcuni prodotti novità raccolti in una collezione che però non ho capito che titolo avesse. Cmq si trattava del nuovo "eyeliner in polvere e ombretto" che non ho preso perchè ne ho già uno simile, nello "smalto colour and go" n83 Luxury secret che ho preso e già amo, negli "on top lucidalabbra top coat" nei colori 01 Dramatize che non ho preso perchè molto simile a uno della marca Sephora (il gloss ultra-brillance n35) che ho già e nel colore 02 Glamourize che non ho preso perchè i lucidalabbra argento non mi ispirano per niente, negli "stay all day long lasting eyeshadow" nei colori 03 Steel the shadow che ho preso e 04 Stars and stories che non ho preso perchè simile a un ombretto in crema della Kiko che ho già (il Cream eye shadow n03) anche se devo ammettere che hanno una consistenza e soprattutto una tenuta che i cream shadow della Kiko si sognano. Ed infine nell"'I love style eyeline liquid"o che non ho preso perchè di eyeliner neri ne ho anche troppi, però se non ne avessi avuti l'avrei preso perchè ha la punta in feltro che lo rende facile e veloce da applicare e molto simile all'Extrablack Glossy Eyeliner della Pupa della collezione Very Vintage anche per la colorazione nero brillante.

Ma cosa assolutamente inaspettata, tra i prodotti dello stand hanno fatto capolino delle rimanenze della collezione Blossoms etc, collezione non uscita in Italia e che chiaramente ho strappato con avidità dallo stand! Ovvero due smalti, lo 02 I like, un azzurro pastello delizioso e lo 03 My yellow Fellow che fa il verso al Mimosa di Chanel e ci riesce benissimo dal momento che costa 1,79Euro! Due ombretti doppi lo 01 A Hint of Mint un verde menta matt più un verde chiaro perlescente e lo 03 Forget me not, un lavanda matt più un lavanda chiaro perlescente ed infine un gloss lo 01 Flowerkissed, un rosa baby lucido e compatto.

Tornando indietro mi sono fermata anche all'OVS di Gorizia, che sembra il museo delle collezioni Essence, si possono trovare, quasi tutte intatte, ancora molte collezioni precedenti, come la Black and Withe o la Metallic, io ho trovato una bronzing powder della collezione Into the Wild, la 01 A tribe called wild.

Ma ora come al solito bando alle ciance e via con le foto!
Bisous


 La Natventurista al completo
smalti da sx vs ds: 04 Chirp, chirp; 01 You're my dragonfly, sugar!; 02 Mother earth is watching you; 03 Barefoot through the moss
 da sx vs dx: indice 03; medio 02; anulare 01 e mignolo 04
 ombretti cotti da sx vs dx: 02 Mother earth is watching you; 01 Barefoot through the moss; 03 Chirp, chirp
 swatches da sx vs dx: anulare 02; medio 01; indice 03
 eyeliner da sx vs dx: 01 Barefoot through the moss; 02 Mother earth is watching you
 sopra 02, sotto 01
 il pennellino eyeliner angolato gel eyeliner brush
 il Blush stain (molto poco stain) 01 You're my dragonfly, sugar!
 lipbalm 01 Outdoor Nudes
 Lo smalto colour and go" n83 Luxury secret & stay all day long lasting eyeshadow 03 Steel the shadow
 La Blossom etc: ombretti 01 A hint of mint e 03Forget me not, smalti 02 I like e 03 My yellow fellow e gloss 01 Flowerkissed
 La bronzing powder 01 Tribe called wild della collezione Into the Wild (chiusa)
La bronzing powder 01 Tribe called wild della collezione Into the Wild (aperta)
da utilizzare mescolando i colori o separatamente, ottimi anche come ombretti!




Etichette: