Eyebrow routine

Visto che si è parlato di sopracciglia beccatevi anche il mio post!
Per quell'archetto di peletti sopra oculari, tanto sottovalutato per anni quanto esaltato ultimamente, utilizzo il kit Brow Zings della Benefit http://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P1274. Prontamente ribattezzato "Brow Bar da taschino" dal rappresentante/makeup artist della Benefit che chiaramente me l'ha proposto/propinato.
Il kit si compone di due cialdine: una di cera marrone scuro da stendere per disciplinare le sopracciglia e quindi prepararle alla stesura del pigmento in polvere della cialda vicina, sotto le due cialdine ci sono una mini pinzetta per i peletti ribelli, un mini blending brush per la stesura del pigmento in polvere e un mini hard agle brush per l'applicazione chirurgica della cera.
Uso questo prodotto da mesi e devo dire la verità, non ho quasi mai tempo per stendere prima la cera e sopra il pigmento. Passo direttamente alla fase pigmento e lo applico con il pennello Glossy Square della Neve makeup http://www.truccominerale.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,367/category_id,16/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/ che trovo ottimale per dare la forma ad "ali di gabbiano" alle mie sopracciglia in poche mosse. Effettivamente, però, stendere la cera prima, permette al pigmento in polvere di fissarsi meglio e di non scollarsi dalla sua posizione per tutto il giorno (e la notte se ci dimentichiamo di struccarci!).
Il mio kit è nella tonalità dark, anche se adesso che sono rossa/rame/hennata preferirei la tonalità medium, ma siccome sta scatolina costa sui 30 euro circa, direi che finchè ce n'è me lo faccio andar più che bene! E di prodotto ce n'è davvero in abbondanza: 2.65gr di polvere e 1.7gr di cera, bastano e avanzano per un buon annetto!
In alternativa al kit, quando sono davvero super di corsa, utilizzo la matita Eye Brow della Mac http://www.maccosmetics.com/product/shaded/149/263/Eye-Brows/index.tmpl nella tonalità "Strut" che tradotto letteralmente significa "pavoneggiarsi". Sarebbe un marrone scuro tendente ovviamente al rosso, nulla a che vedere con i pavoni insomma!
Cmq la si chiami è davvero la mia matita per le sopracciglia preferita, ha un tratto di precisione, sottilissimo e si presta per questo a disegnare l'arcata con piccoli trattini obliqui che infoltiscono le sopracciglia donando un effetto naturale. Il costo si aggira intorno ai 18 euro e l'ho comprata al corner Mac di Coin a Venezia ed è per questo che la tratto come una reliquia!
Unica pecca, secondo la mia modesta opinione, è che essendo una matita autotemperante ovvero con la punta che esce girandola, non permette di ritrarla e quindi di dosare al meglio il prodotto.
Ma alla Mac si perdona questo ed altro!
Ciò detto vi lascio alle immancabili foto di rito!
Bisous
Brow Zings chiusa
 Brow Zings aperta
 Brow Zings retro
 Swatches Brow Zings cera (sopra) e pigmento in polver (sotto)
 Pennalo Glossy Square Neve Makeup
 Eye Brow Pencil Mac colore "Strut"
Swatch Eye Brow Pencil Mac colore "Strut"

Etichette: ,