Cleansing light oil -Kiko-


Ciao a tutti!Oggi parliamo nuovamente di detersione ( e pensare che una volta non ci badavo minimamente mentre ora sono sempre alla ricerca dello struccante dei desideri ). Ho acquistato non molto tempo fa' questo olio delicato adatto a tutti i tipi di pelle,l'ideale anche per i portatori di lenti a contatto,ottimo per eliminare il trucco waterproof.Ero abbastanza scettica all'inizio,poi mi sono lasciata tentare ( basta poco ) dalla descrizione dettagliata della commessa:io ho sempre paura che i detergenti mi creino fastidio agli occhi poichè sono soggetta ad irritazioni molto fastidiose.Invece devo dire che non mi ha creato alcun problema,nota favorevole.E strucca a dovere,anzi direi proprio che elimina qualsiasi forma di impurezza.Il mascara waterproof?Viene via che è una meraviglia.Inoltre è dotato di vaporizzatore che permette di non eccedere con il prodotto e quindi di non sprecarlo inutilmente.
Contiene estratti vegetali come l'olio di girasole dalle proprietà emollienti ed olio di borragine dalle proprietà nutrienti,privo di parabeni e non comedogenico.
Ma ha una nota dolentissima:è un olio e come tale lascia la pelle unta e sugli occhi non vi dico che sensazione spiacevole crea:visione offuscata e ciglia impiastricciate.Voi a questo punto potreste dire:ma rimuovere l'eccesso con il tonico?Non viene via!!!!Dobbiamo ricorrere ad acqua e sapone ( è un'eufemismo ovviamente,io aborro il sapone ) e quindi in sintesi:chi me lo fa' fare di perdere 10 minuti ogni sera ( alle 3 di notte non ho nemmeno voglia di mettermi il pigiama,immaginiamoci di struccarmi ) quando posso usare un detergente che mi permette di struccare e detergere in una sola passata?
Se poi avete la pelle grassa o a tendenza acneica questo prodotto potrebbe rappresentare la vostra rovina ^.^
Per ora non ho ancora trovato un prodotto capace di scalzare il tanto lodato Cleanse & Polish di Liz Earle ( vi rimando a un post precedente http://frivoliteperte.blogspot.com/2011/08/cleanse-polish-hot-cloth-cleanser-liz.html ) anche se tutto sommato,tralasciando il fatto che a me piacciono le cose semplici e veloci,questo prodotto non è affatto male.In una scala di valori compresi tra 0 e 10 io gli darei almeno un 7.
Prezzo 6,90 € ( ottimale ) per 175 ml di prodotto.
Un bacione

Etichette: