Collezione Chic Chalet -Kiko-


Non vedevo l'ora di presentarvi la nuova collezione autunnale lanciata da Kiko alcune settimane fà:ovviamente non ho potuto esimermi dall'acquistare alcuni prodotti che ho trovato particolarmente invitanti,tra tutti le palette di ombretti.Ho letto diversi commenti e recensioni che non ne lodavano il prezzo:devo dire che ultimamente i costi sono stati rincarati però credetemi li valgono tutti.Se poi pensiamo ad una palette di Chanel il cui costo si aggira attorno ai 50 € ci consoliamo subito per aver speso 12,90 €.
Bando alle ciance e cominciamo con le reviews.
-Adjustable colour blush in 03 Plush rosy brown



Ogni prodotto viene venduto in una piccola confezione di velluto con l'eccezione di eyeliner e rossetti e devo dire che questa presentazione,a mio avviso,conferisce un tocco di classe a ciascun articolo.
Ho acquistato questo blush per il semplice motivo che è un colore assolutamente diverso da quelli che Kiko ha presentato fin'ora:è una via di mezzo tra un prugna,un mattone,un fucsia...insomma decisamente portabile ma molto particolare,adatto alla stagione fredda.


Prezzo 9,90 €
-Color fever eyeshadow palette in 02 Luxurious gold and plum e,la mia preferita,04 Daring fire hues.
Colori splendidi,estremamente pigmentati,dal finish setoso e leggero,utilizzabili sia asciutti che bagnati insomma un prodotto di qualità,non saprei trovargli un difetto,nemmeno il prezzo.


Questa palette,la 02,è adatta ad uno stile classico e sofisticato,si alterano tinte calde a colori freddi,microglitterati.Da utilizzare tutti e quattro assieme per un look chic ed elegante.


Adoro la 04 perché mi piace sopratutto l'associazione dei quattro colori per un look giovane ma allo stesso tempo ricercato.


Mi aveva colpito fin dalla prima volta che ho visto la collezione online e dal vivo non ha deluso le mie aspettative.Sembrano dei colori accessi e poco portabili ma vi garantisco ( e io non sono una di quelle a cui piace un trucco stile neon ma piuttosto il contrario ) che indossati tutti e quattro assieme da asciutti sono l'ideale perfino per una giornata di lavoro.


Prezzo di ciascuna palette 12,90 €
-Metal light eyeliner in 06 wild forest.Devo dire che ho trovato gli eyeliner abbastanza acquosi:io ero indirizzata su un colore più particolare come il fucsia ma poi ho notato che non era molto scrivente,che richiedeva più passate.Non escludo di acquistarlo più in là,perché la tinta era diversa e non ho nulla di simile,ma ho optato per questo verde scuro con microglitter decisamente pigmentato.



Prezzo 7,50 €

Considerazioni personali sulla collezione:mi è piaciuto quasi tutto o meglio,non mi sono interessata ai gloss e lipstick perché non ho trovato colori particolari che mi stessero bene.Devo dire che Kiko si sta migliorando di collezione in collezione,con prodotti sempre nuovi in linea con la moda del momento.Il packaging è ricercato:ogni confezione è curata al dettaglio,con circonferenze disegnate a richiamare la corteccia degli alberi,perché anche l'occhio vuole la sua parte.Andrò contro corrente ma i prezzi,per la qualità e l'innovazione,la minuziosità,non sono alti né eccessivi.
Un bacione

Etichette: