Skin care quotidiana


Ciao a tutti!Era da un po' di tempo che volevo scrivere un post sui prodotti che utilizzo quotidianamente per la pulizia del viso e finalmente sono riuscita nell'intento!Faccio molta attenzione a prendermi cura della mia pelle cercando di non dimenticare di struccarmi a fine giornata,di utilizzare prodotti delicati,non irritanti per gli occhi e possibilmente senza alcol;in realtà è da pochi anni che riservo tutte queste premure al mio viso,quando ero più giovane spesso e volentieri saltavo molti dei passaggi che ora vi andrò ad elencare e forse è per questo che la mia pelle è diventata più sensibile e reattiva:piccoli capillari visibili risultato delle classiche manovre elimina brufoli,saltuari eczemi di origine non identificata e alcune micro macchie della pelle,colpa dell'abbronzatura selvaggia adolescenziale.Una raccomandazione:cercate di utilizzare una crema protettiva,magari con un filtro di protezione basso,prima di esporvi al sole:oltre che alla formazione di rughe precoci potrete prevenire anche l'insorgere di terribili patologie.
Ma veniamo al dunque:
Primo step:per eliminare le tracce di trucco della giornata alla sera lavo il viso con una crema sapone all'acqua termale di Comano(Trento) particolarmente adatta alla pelli facilmente irritabili;asporta con dolcezza ogni traccia di impurità mantenendo inalterato il film idrolipidico naturale.La potete utilizzare tranquillamente anche sugli occhi.


E' un prodotto che ho acquistato diverso tempo fa' in farmacia e che ho riscoperto recentemente,spero sia ancora reperibile.L'ho pagato se non sbaglio 5 € ma essendo una confezione non propriamente nuova è possibile che lo troviate con un packaging diverso.
Secondo step:per eliminare del tutto le ultime tracce di make up utilizzo lo struccante occhi doppia azione della Nivea che grazie alla sua formula bi-fase protettiva oltre a eliminare efficacemente il trucco waterproof protegge le ciglia dall'indebolimento.Adatto anche ai portatori di lenti a contatto.

Devo dire che ho preferito di gran lunga lo struccante occhi e labbra delicato di Nivea,in particolare ho preferito la formula in crema rispetto a quella oleosa tuttavia anche questo prodotto lo ritengo molto efficace,elimina perfettamente ogni residuo di makeup.Purtroppo nell'ultimo periodo ho avuto una specie di reazione allergica al prodotto(piccole piaghe sulla palpebra mobile e alla fine della rima palpebrale)che mi hanno fatto abbandonare,con rammarico perché è un ottimo struccante,l'uso del prodotto.Quindi io non lo definirei adatto ad occhi sensibili,anzi esattamente il contrario.
Prezzo profumerie Limoni 5,49 €
Terzo step:passo un velo di tonico senza alcol all'acqua di rose della linea Roberts di cui ho parlato abbondantemente in un post precedente.
Quarto step:applico una crema viso non troppo grassa,al momento sto utilizzando la superdefense di Clinique con cui mi sto trovando benissimo(anche di questo prodotto ne ho già parlato).
Al mattino invece lavo il viso con l'exfobrush di Garnier (vedi post di febbraio) o con un sapone allo zolfo,io preferisco quello della marca Saugella,per eliminare l'eccesso di sebo avendo io una pelle mista,grassa su naso mento e fronte e secca sulle guance.Per finire applico la base trucco opacizzante effetto cipria di Bottega Verde.


Questo prodotto ha una duplice azione:corregge le lucidità del viso e ne neutralizza il colorito spento.La utilizzo come alternativa alla crema idratante per migliorare la tenuta del make up.E' ricca di principi attivi naturali come salvia,albicocca,propoli e vitamina E.
Ora in offerta sul sito www.bottegaverde.it a 8,39 €
Spero di esservi stata utile ;)
Un bacione

Etichette: