Come ridar vita al vostro eyeliner in gel


Ciao a tutti!Oggi ho pensato di scrivere un post su come rivitalizzare un eyeliner in gel che a contatto con l'aria o per innumerevoli usi si è seccato come una foglia al sole. Dunque,su youtube si trovano un sacco di video in merito e io vi indico quello di Chienkiri da cui ho tratto il materiale per scrivere questo post:www.youtube.com/watch?v=3BI9yUYmx8Q.
Ho deciso di riassumerlo per chi ha poco tempo e ha bisogno di un consiglio sintetico e veloce.
Ecco di cosa necessitate:glicerina che si reperisce facilmente in farmacia,acqua,un flaconcino con tappo nebulizzatore o eventualmente un contagocce o male che vi vada un cucchiaino da tè,un primer viso che contenga tra gli ingredienti dimeticone,una spatolina o qualcosa che vi assomigli e infine un piccolo contenitore su cui preparare la mistura.
Procedimento: proporzione 3:1 rispettivamente di acqua e glicerina,da emulsionare nel flaconcino.Unità di misura da adottare:un cucchiaino da tè,quindi traducendo,1 cucchiaio pieno di glicerina e 3 di acqua.
Successivamente nebulizzerò il preparato (una sola erogazione) su una superficie ( io ho usato un piattino da caffè) al quale aggiungerò una percentuale piccolissima (circa metà di un bottone) di primer viso:a proposito io ne ho utilizzato uno di bottega verde,la base trucco opacizzante che negli ingredienti ha il dimeticone per l'appunto.
Mescolo la preparazione e dopo aver rotto l'eyeliner con una spatolina vi aggiungo la mistura.Il risultato sarà ottimale esclusivamente se l'eyeliner in dotazione conterrà tra gli ingredienti siliconi e glicerina.Si avrà nuovamente un prodotto morbido,che se applicato presenta un tratto deciso e per concludere,decisamente rivitalizzato ;)

Etichette: